martedì 25 gennaio 2011

Saldi Bottega Verde

 Ciao a tutte! Il post di oggi riguarda i saldi di Bottega Verde, ovvero quei periodi in cui si possono trovare creme ed altri prodotti a prezzi vantaggiosissimi (non più di 2 euro!). Quando ci sono queste offerte, ovviamente mi precipito in negozio per svaligiarlo e fare scorta dei prodotti che più mi piacciono e con i quali mi trovo meglio. Iniziamo subito con le recensioni dei 3 prodotti che ho acquistato:

CREMA VISO NORMALIZZANTE OPACANTE PER PELLI MISTE

Si presenta in questo (per la verità un po' scomodo) tubetto da 40 ml ed è disponibile alla modica cifra di 1,99 euro. Io più che come crema quotidiana la uso come base per il fondotinta liquido che, nonostante il freddo polare di questa stagione, mi dà sempre quell'osceno effetto lucido nella zona T, ma devo dire che con questa crema l'effetto "unto/truzzo", se non è debellato del tutto, almeno risulta in gran parte attenuato. Questo credo sia dovuto alla sua consistenza: idrata la pelle ma non la unge.

CREMA VISO PER PELLI SENSIBILI

Idem come sopra, il tubetto non è il massimo della praticità (non consente il totale utilizzo del prodotto, ma le più temerarie possono avventurarsi in un'operazione di depottaggio estremo :D ), ma sinceramente per il prezzo direi che è un dettaglio trascurabile: anche questa mi è costata solo 1,99 euro per 40 ml! Io ho la pelle mista ma sensibile, ossia mi si arrossa anche con il più delicato degli scrub (io uso il classico metodo "miele-zucchero"), per cui uso questa crema dopo lo scrub o la pulizia del viso, e la mia pelle risulta abbastanza lenita. Non posso usarla tutti i giorni a causa della sua consistenza, più adatta alle pelli secche (ma esisterà un prodotto adatto alle pelli miste E sensibili?? :D ).

CREMA MANI AL BURRO DI KARITE'

Purtroppo sul sito di Bottega Verde non sono riuscita a reperire una foto del prodotto in offerta, questa è l'immagine del prodotto a prezzo pieno, mentre io ho speso 1,49 euro per il classico tubetto da 40 ml. Per quanto riguarda questa recensione, posso solo dire che è più che mai soggettiva: io odio le creme per le mani, quando le metto è come se indossassi i guanti e non riesco a muovermi liberamente (mah, sarò stupida io? XD ), MA d'inverno, si sa, le mani sono la prima cosa che tende a screpolarsi, e io odio quella sensazione ruvida che è anche antiestetica. Così ho deciso di usarla solo alla sera, prima di andare a dormire, e devo dire che grazie a questo compromesso le mie mani sono molto migliorate, adesso sono molto più morbide; e poi la cosa piacevolissima di questo prodotto è la profumazione, buonissima a mio parere, come quella di tutti i prodotti di questa linea!

Ci sono molti altri prodotti in offerta da Bottega Verde, anche qualcuno da uomo, per cui vi consiglio di farvi un giretto in negozio o di spulciare il sito per trovare i prodotti che fanno per voi.
A proposito, ci tengo a dire che non sono una fantica dell'eco-bio (nè tantomeno queste creme hanno un INCI totalmente verde), nel senso che sto attenta agli INCI, ma se riesco a trovare un buon compromesso tra il benessere della mia pelle e quello del mio portafogli, chiudo un occhio (anche tutti e due! :D ).
Spero che questa mini-recensione vi sia stata utile! (Chissà, magari riesco a trovare qualcuno con le mie stesse -e strane- fisse XD )
Grazie per aver letto il post! Alla prossima! :)

*Ross*

2 commenti:

  1. oggi vado a fare un giretto da BV ehehe bel blog ;D

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, anche il tuo blog è molto carino!!
    Spero che trovi qualcosa che faccia al caso tuo! :)

    RispondiElimina