venerdì 28 gennaio 2011

Essence - XXXL Nudes Lipgloss

Ciao ragazze! Sono felice di potervi parlare finalmente dei quattro lipgloss nude di Essence! Io amo i colori nudi ed ho desiderato questi prodotti sin da quando sono entrati nella collezione permanente dopo l'assortimento di Ottobre 2010.



Questi sono i quattro lipgloss e sono in ordine: lo 01 - Pure beauty, 02 - Light candy, 03 - Nude kiss e lo  04 - Toffee forever. Contengono 5 ml di prodotto ed una volta aperti durano 24 mesi. Hanno all'interno dei piccoli brillantini che però sono molto discreti. Sono tutti abbastanza coprenti e liquidi perciò non durano più di 2 ore ma per il prezzo che hanno (2,29 euro) vale la pena acquistarli.

Il primo di cui vi parlo è il Pure beauty, un rosa chiarissimo che può sembrare quasi importabile, ma se abbinato ad un trucco molto scuro sugli occhi fa davvero un bell'effetto. Se però siete molto scure o avete una carnagione olivastra non ve lo consiglio.


Il secondo è il Light candy. E' un gloss tendente al pesca anche questo molto chiaro, ma a differenza del primo è già più portabile. Personalmente lo uso quasi tutti i giorni perchè si presta davvero a tanti trucchi, dal più naturale al più sofisticato.


Questo è in assoluto il mio preferito ed è Nude kiss. E' del colore delle mie labbra e per questo motivo mi ha risolto tante situazioni in cui non sapevo che cosa indossare sulle labbra. Rende le labbra lucide e i brillantini, anche se impercettibili, le danno un pò di luminosità.



Ed infine c'è il Toffee forever. Sull'acquisto di quest'ultimo ho meditato a lungo perchè dalla confezione sembra un marrone scuro e io non mi ci vedevo tanto. Ma un pò perchè volevo provare un colore diverso dai soliti, visto che il prezzo lo permetteva e perchè volevo finire tutta la "collezione" (ditemi che succede anche a voi!) ho deciso di acquistarlo. Mi ha davvero stupita tantissimo questo colore perchè non è affatto un marrone scuro, ma a me sembra quasi un nocciola, e devo dire che sia da solo che su altri rossetti, fa davvero un bell'effetto.


Prima di chiudere questo post, volevo ricordarvi che potete trovare gli stand Essence nelle OVS e da poco tempo in alcune Coin (dove gli stand di solito sono più ordinati).

Spero che questa review possa esservi utile. Un bacio, ciao!!

                                                                                                                    Marina

giovedì 27 gennaio 2011

Nonlabevete! :-D

Ciao ragazze! Oggi, gironzolando in vari siti internet, mi sono imbattuta in una notizia di cui sono stata molto contenta; sono sicura che lo sarà anche per chi, come me, ama la "famiglia" di prodotti dal profumo migliore che si sia mai sentito: NONSIMANGIA! Avrete capito che la novità riguarda la ditta Lush, quindi bando alle ciance, e vi presento con sommo gaudio & giubilo

NONLABEVO
ovvero il docciaschiuma alla fragranza di miele, cioccolato e caramello che...Nonsimangia! :-D
Questo prodotto fa parte della "collezione" (a edizione limitata) di San Valentino, quindi se siete dipendenti da questo profumino paradisiaco ( *___* ) siate veloci ad aggiudicarvelo acquistandolo nelle botteghe o sul sito Lush!
E' disponibile in 3 formati: il più piccolo, da 100 grammi, costa 7,95 euro; il formato medio, da 250 grammi, costa 15,95 euro, e il formato grande, da 500 grammi, costa 27,95 euro.

Tra gli "speciali" di San Valentino potrete inoltre trovare:

BACIAMI, STUPIDO
sfiziosa ballistica al profumo di gelsomino, rosa di Damasco e ylang ylang. Costa 5,35 euro per 100 grammi di prodotto.

FUNGHETTO MAGICO

una ballistica "bi-gusto": la parte bianca ha la fragranza della celeberrima ballistica alla vaniglia Somma Goduria, mentre la parte rossa odora di fragoline di bosco! Pesa 100 grammi e costa 4,50 euro.

EX FACTOR
la terza (e ultima) ballistica della collezione. E' la ballistica perfetta, per quanto mi riguarda, perché profuma di cioccolato bianco ( :-Q___ ) ma soprattutto perché può essere usato come bambolina VooDoo (muahahahahah) con gli ex "poco di buono" (per usare un eufemismo ;) ): il sito infatti consiglia: "Spezzategli le gambe, grattategli via il cuoricino centrale, decapitatelo o spaccategli la testa con un colpo secco prima di affogarlo nell’acqua calda". E qui ci sta un bel "Don't try this at home", mi raccomando, alla larga dai riti VooDoo, abbiate stile ed eleganza nel farli "rosicare"! XD
Dimenticavo, il prezzo è di 3,95 euro per 100 grammi di prodotto.

UNA BOTTA E VIA!
"Sapone provocante e sensuale per scatenare i ferormoni in voi e tutto intorno a voi", come dice il sito (wow!). Profuma di vaniglia, gelsomino e ylang ylang, e il prezzo varia a seconda della quantità che volete acquistare.

Ci sono inoltre 2 confezioni-regalo:
FAMOLO ANCORA (23,95 euro), che contiene: sapone Una botta e via!; gelatina da doccia Sesso e volentieri; olio da massaggio Strawberry feels forever; cazzillo da doccia Famolo.
SOLO TU (45,95 euro), che contiene: gel doccia Nonlabevo; olio da massaggio I love me; grattino da doccia Cristalli magici; profumo solido Lust; ballistica Sex bomb; coccola da bagno Monte Rosa.

Spero che questo post vi sia stato utile per i vostri acquisti Lush di San Valentino, per potervi fare un "auto-regalo" o per poter spennare le vostre metà costringendole a regalarvi uno (o più di uno) di questi profumosissimi prodotti! ;)
Baci a tutte, e al prossimo post!

*Ross*

mercoledì 26 gennaio 2011

Nutri-labbra ai quattro burri de L'erbolario

Ciao a tutte ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui non si può fare a meno d'inverno: il burrocacao!
Ho avuto modo di provare quello ai quattro burri de L'Erbolario:

Contiene olio di ricino, burro di karitè, burro di cacao, burro di illipe, burro di mango, vitamina E, gamma di orizanolo (cosa sarà mai? :D) e olio di jojoba.
Devo dire che è un burro davvero molto idratante e che basta davvero pochissimo prodotto per nutrire le  labbra (anche le mie che sono sempre molto secche e screpolate) grazie alla presenza della vitamina E dalle proprietà antiossidanti.
Il prodotto dura 12 mesi una volta aperto e non è testato sugli animali (è controllato da ICEA per LAV), cosa che me lo fa apprezzare ancora di più; io l'ho pagato 4,80 euro, un prezzo abbastanza ragionevole per un burro labbra.
Spero che questa breve review vi sia utile, vi mando un grosso bacio. Ciao!

                                                                                                                         Marina

martedì 25 gennaio 2011

Saldi Bottega Verde

 Ciao a tutte! Il post di oggi riguarda i saldi di Bottega Verde, ovvero quei periodi in cui si possono trovare creme ed altri prodotti a prezzi vantaggiosissimi (non più di 2 euro!). Quando ci sono queste offerte, ovviamente mi precipito in negozio per svaligiarlo e fare scorta dei prodotti che più mi piacciono e con i quali mi trovo meglio. Iniziamo subito con le recensioni dei 3 prodotti che ho acquistato:

CREMA VISO NORMALIZZANTE OPACANTE PER PELLI MISTE

Si presenta in questo (per la verità un po' scomodo) tubetto da 40 ml ed è disponibile alla modica cifra di 1,99 euro. Io più che come crema quotidiana la uso come base per il fondotinta liquido che, nonostante il freddo polare di questa stagione, mi dà sempre quell'osceno effetto lucido nella zona T, ma devo dire che con questa crema l'effetto "unto/truzzo", se non è debellato del tutto, almeno risulta in gran parte attenuato. Questo credo sia dovuto alla sua consistenza: idrata la pelle ma non la unge.

CREMA VISO PER PELLI SENSIBILI

Idem come sopra, il tubetto non è il massimo della praticità (non consente il totale utilizzo del prodotto, ma le più temerarie possono avventurarsi in un'operazione di depottaggio estremo :D ), ma sinceramente per il prezzo direi che è un dettaglio trascurabile: anche questa mi è costata solo 1,99 euro per 40 ml! Io ho la pelle mista ma sensibile, ossia mi si arrossa anche con il più delicato degli scrub (io uso il classico metodo "miele-zucchero"), per cui uso questa crema dopo lo scrub o la pulizia del viso, e la mia pelle risulta abbastanza lenita. Non posso usarla tutti i giorni a causa della sua consistenza, più adatta alle pelli secche (ma esisterà un prodotto adatto alle pelli miste E sensibili?? :D ).

CREMA MANI AL BURRO DI KARITE'

Purtroppo sul sito di Bottega Verde non sono riuscita a reperire una foto del prodotto in offerta, questa è l'immagine del prodotto a prezzo pieno, mentre io ho speso 1,49 euro per il classico tubetto da 40 ml. Per quanto riguarda questa recensione, posso solo dire che è più che mai soggettiva: io odio le creme per le mani, quando le metto è come se indossassi i guanti e non riesco a muovermi liberamente (mah, sarò stupida io? XD ), MA d'inverno, si sa, le mani sono la prima cosa che tende a screpolarsi, e io odio quella sensazione ruvida che è anche antiestetica. Così ho deciso di usarla solo alla sera, prima di andare a dormire, e devo dire che grazie a questo compromesso le mie mani sono molto migliorate, adesso sono molto più morbide; e poi la cosa piacevolissima di questo prodotto è la profumazione, buonissima a mio parere, come quella di tutti i prodotti di questa linea!

Ci sono molti altri prodotti in offerta da Bottega Verde, anche qualcuno da uomo, per cui vi consiglio di farvi un giretto in negozio o di spulciare il sito per trovare i prodotti che fanno per voi.
A proposito, ci tengo a dire che non sono una fantica dell'eco-bio (nè tantomeno queste creme hanno un INCI totalmente verde), nel senso che sto attenta agli INCI, ma se riesco a trovare un buon compromesso tra il benessere della mia pelle e quello del mio portafogli, chiudo un occhio (anche tutti e due! :D ).
Spero che questa mini-recensione vi sia stata utile! (Chissà, magari riesco a trovare qualcuno con le mie stesse -e strane- fisse XD )
Grazie per aver letto il post! Alla prossima! :)

*Ross*

lunedì 24 gennaio 2011

MAC & Mickey Contractor




Salve ragazze! Oggi voglio parlarvi di una delle ultime collezioni di MAC curata da uno dei più famosi make-up artists di Bolliwood Mickey Contractor.
Sono riuscita ad accaparrarmi gli eyeliner e altri due prodotti di cui vi voglio parlare:

Il primo è Yash, uno dei quattro rossetti:  





 E' un bellissimo nude dal finish matte; come tutti i rossetti matte tende a seccare un pò le labbra, ma dura davvero tantissimo tempo. 
Eccovi uno swatch:


Passiamo ora al lipglass: Lust



Come potete vedere dallo swatch in basso è un rosa antico abbastanza scuro. E' davvero molto coprente ed  un pò appiccicoso, ma grazie a questo la tenuta è abbastanza buona (su di me è durato anche 4 ore).


E dulcis in fundo gli eyeliner! Il verde è Ivy, mentre il blu è Sihai.
Il primo è bel verde smeraldo, è piuttosto cremoso ma per ottenere una buona coprenza bisogna fare almeno due passate.
Il secondo è un blu con dei riflessi color petrolio e ha la stessa consistenza di Ivy ed anche questo ha bisogno di due passate.
Molti lo hanno paragonato all' eyeliner Pop petrol della Lancome, ma io non l'ho provato quindi non posso darvene conferma.


E questi sono gli swatches:



Spero che possiate trovare ancora qualcosa della collezione e che questo post possa esservi utile.
Un bacio!

                                                                                            Marina

domenica 23 gennaio 2011

Buonsalve!!

Ciao ragazze! Avremmo voluto scrivere un'introduzione che potesse definirsi almeno "decente", ma quando si cerca di scrivere "sotto costrizione" le buone idee fuggono inevitabilmente, così abbiamo pensato di fornirvi una nostra breve descrizione tanto per presentarci, e poi, se seguirete il nostro blog, imparerete a conoscerci meglio! :-D
Siamo due sorelle, Rossana e Marina, entrambe studentesse con la passione (o hobby, che dir si voglia) per il make-up e per le spese diremmo spropositate in questo settore! :P
Io sono Rossana, ho 21 anni e sono iscritta al terzo anno della facoltà di Lettere e Filosofia, adoro leggere (il genere varia a seconda del momento) e scrivere, tanto che spero, "da grande", di pubblicare un libro...chissà! :) Ho deciso con mia sorella di aprire questo blog per condividere con più persone possibile consigli, opinioni e qualsiasi altra cosa riguardi il mondo della cosmesi, del trucco e della cura del corpo.
Io, invece, sono Marina e ho 17 anni. Adoro la musica ed è per questo che passo 20 ore su 24 con le cuffie nelle orecchie... Oltre a studiare (frequento il quarto anno di liceo classico) amo leggere e... basta! : P Non sono molto brava a descrivermi, si sarà capito!

Il nome del nostro blog riprende il titolo di una canzone dei Red Hot Chili Peppers (gruppo che amiamo entrambe) dell'album "One Hot Minute"  "Shallow be thy game".

Il make-up è una delle cose che ci accomuna e speriamo che ci seguiate in tante.

A presto!