venerdì 6 gennaio 2012

MAC Undercurrent vs. KIKO Double Glam Eyeliner n° 05

Ciao a tutte e buona Epifania!! =)
Fra un'abbuffata e l'altra, spero vi prendiate una bella pausa per leggere il post di oggi, in cui voglio parlarvi di una delle mie matite preferite: Undercurrent di MAC! Purtroppo però, siccome faceva parte della collezione natalizia dell'anno scorso, la Tartan Tale, non è più disponibile nella collezione permanente; fortunatamente ho trovato un dupe (quasi) identico, ed è la matita Double Glam Eyeliner di Kiko nel colore 05 - Emerald and Amethyst! Sfortunatamente anche questa matita fa parte della collezione natalizia dell'anno scorso, ma Kiko l'ha riproposta anche per questo Natale: è compresa infatti nella collezione Light Impulse.
Con questo post voglio giusto informarvi che il costo della matita era 7,90 euro, ma...sono iniziati i saldi sia sul sito che nei negozi Kiko, quindi ora costa 5,50 euro! Rispetto ai 17 che costava Undercurrent di MAC...direi proprio che ne vale la pena se vi piace il colore! (Io adoro il verde, ma adoro ancora di più il verde in combinazione con l'oro!)

Eccole insieme:


Ed ecco gli swatches:
(A sinistra abbiamo Undercurrent di MAC, a destra la Double Glam Eyeliner di Kiko)


Il colore delle matite è un verde scuro, e sono entrambe tempestate di glitterini dorati! *____*
Purtroppo dalla foto non si vede granché, ma devo ammettere che qualche differenza, seppure minima, c'è. Ho notato infatti che la matita di MAC tende più al verde foresta, mentre quella di Kiko al verde smeraldo, ma come ho già scritto la differenza è minima, quasi non si nota. Un'ulteriore differenza però sta nella consistenza delle matite: quella Kiko è molto molto più cremosa di Undercurrent, il che secondo me è un punto a suo sfavore, perché con una matita così cremosa talvolta può risultare difficile fare una riga di eyeliner precisissima; cosa che invece non mi è capitata con Undercurrent: questa, pur essendo morbida e facile da sfumare, si può applicare molto più agevolmente.
La scrivenza di entrambe le matite è ovviamente ottima sulla palpebra, ma in quanto contengono glitter ne sconsiglio l'uso nella rima interna: io ho provato ad applicarle all'interno dell'occhio ma mi hanno creato un po' di fastidio e bruciore. Siccome però la loro scrivenza all'interno dell'occhio non è così male, le coraggiose che riescono a sopportarle nella rima interna avranno un bellissimo make-up e tutta la mia invidia. =D

Quindi, se vi interessa questa matita di Kiko, se amate il verde e l'oro, o se vi siete semplicemente perse Undercurrent di MAC l'anno scorso,  vi ricordo che Kiko ha appena aperto le danze con i saldi e 5,50 è un prezzo niente male per una matita di un colore così bello!

Spero che questo post vi sia stato utile!
Io ora ritorno a rimpinzarmi di cioccolata e caramelle!! =9
Al prossimo post e ancora auguri di buona Epifania!

*Ross*

2 commenti: