sabato 4 febbraio 2012

Long lasting stick eyeshadow - KIKO

Ciao ragazze! Qui fa freddissimo (e stamattina ha anche nevicato :D) e stasera me ne starò a casa, quindi ne approfitto per parlarvi di tutti i Long lasting stick eyeshadow di Kiko che ho.
Fanno quasi tutti parte della linea permanente composta da 16 colorazioni. In particolare io ho lo 05 Marrone rosato, 07 Beige dorato, 10 Verde smeraldo, 11 Ottanio, 17 Blu notte, 19 Antracite e i numeri 21 e 25 della collezione limitata estiva, la Kaleidoscopic.
Sono tutti molto pigmentati e sono validi sia da soli, perchè hanno delle colorazioni fantastiche, sia come basi perchè non entrano nelle "maledette" pieghette ed esaltano i colori degli ombretti.
Inoltre, poichè le matite (di quasi tutte le marche) non resistono nella mia rima neanche 2 ore, solitamente li uso anche nella rima interna con buoni risultati. Ora, non dico che mi reggono tutta la giornata ma almeno per 4-5 ore il colore resta al suo posto :).


Il primo, lo 05 Marrone rosato è appunto un marrone con un forte sottotono rosa antico. Lo trovo molto carino nella rima interna e ultimamente l'ho abbinato ad un make-up fatto interamente con la Naked di Urban Decay che vi farò vedere nei prossimi giorni.

Lo 07 Beige dorato, è sicuramente il mio preferito. E' un oro chiaro molto discreto e personalmente lo uso su tutta la palpebra con tanto mascara per tutti i giorni. E' carino anche utilizzato nella rima interna perchè dona molta luminosità all'occhio e apre lo sguardo.

Il 10 Verde smeraldo, l'ultimo arrivato in famiglia, è simile alla parte verde della Double glam numero 05 sempre di Kiko. L'ho comprato proprio per questo motivo: la Double glam non è adatta per la rima interna perchè è piena di glitter e a me serviva una matita di questo colore che scrivesse nella rima e la trovo molto carina abbinata a degli ombretti neutri per un look naturale ma particolare.

L'11 Ottanio è un misto tra un turchese e un verde acqua molto accesi. Questo non l'ho mai utilizzato nè come base, nè come ombretto perchè solitamente non uso colori così accesi sugli occhi, ma è bello da usare per ravvivare look naturali.

Il 17 Blu notte ha una base blu molto scura con dei glitter fuxia che da lontano lo fanno apparire quasi blu scuro. Lo uso spesso come base per degli smokey blu scuro o viola e non mi ha mai fatto le pieghette anche se prima non usavo un primer vero e proprio.

Il 19 Antracite è un grigio molto scuro che sembra quasi nero. L'ho acquistato perchè avevo bisogno di una base scura per gli smokey neri o grigi, ma che non fosse ingestibile come una base nera (non sono proprio un'esperta, ecco, ho bisogno di prodotti semplici da applicare e da gestire u.u).

Gli ultimi due, come vi ho già detto, fanno parte di un'edizione limitata e non sono più disponibili.
Il primo è il numero 21, un pesca dorato simile al Water eyeshadow numero 104 Hyper Tangerine  della collezione Light Impulse (qualche prodotto è ancora disponibile sia online che negli store, magari se siete fortunate e vi piace il colore lo potete ancora trovare). Li uso spesso e insieme durano davvero moltissimo. Specialmente in primavera mi piace utilizzarlo nella rima interna e abbinarlo ad un rossetto rosa o fuxia e il risultato è particolarmente carino e molto primaverile.

L'altro è il numero 25 un talpa molto chiaro completamente mat. Anche questo, come per il numero 07, lo uso da solo su tutta la palpebra con tanto mascara e ottengo un look carino per tutti i giorni.


Spero che questo post non vi abbia annoiato e che possa esservi utile nel caso vogliate acquistarne qualcuno.


Buon sabato sera e buon week-end!
                                                                            Marina

Nessun commento:

Posta un commento