lunedì 6 agosto 2012

Paris, je t'aime!

Ciao a tutte!!
Nonostante io sia tornata da Parigi già da qualche giorno, il post con le foto del mio viaggio non è ancora arrivato perché ho dovuto scegliere tra più di 1000 foto quelle che volevo inserire in questo post. Vi assicuro che questa non è stata affatto una cosa semplice: Parigi è stupenda in ogni suo minimo particolare! E' una città in cui si respirano Arte e Letteratura a pieni polmoni; e non dimentichiamo il suo lato più frivolo e alla moda: gli innumerevoli ed enormi negozi in Avenue des Champs Elysées!
Il quartiere che mi ha più affascinata è stato sicuramente Montmartre, il quartiere degli artisti, pittori e poeti.
Non voglio dilungarmi oltre, perché davvero non saprei trovare le parole per descrivere il mio viaggio senza risultare banale, quindi...sperando che abbiate un po' di tempo, vi lascio alle foto! :)

 Qui c'è la Senna con la Cattedrale di Notre Dame in lontananza
 Place de la Concorde ed il suo obelisco egizio
 Eccomi super-stanca dopo aver camminato tutto il pomeriggio... =D
 ...e poi ho finalmente visto la Tour Eiffel per la prima volta!!
 Il giorno successivo è stata la volta del Louvre, ero emozionatissima!
 E questo è l'Arc de Triomphe du Carrousel, vicinissimo al palazzo del Louvre
Io & la Pyramide du Louvre! =D



E questo è l'ingresso alle varie sezioni del museo (se avete meno di 26 anni e siete residenti nella Comunità Europea l'ingresso è gratuito!!)
 Ed ecco finalmente "La Vergine delle rocce" di Leonardo Da Vinci, che a me è piaciuto molto più della celeberrima Monna Lisa!
(Vi risparmio le migliaia di altre foto in giro per il museo, sono davvero troppe!)
I Giardini di Tuileries visti dal museo
 E poi è finalmente apparsa! Ero emozionatissima al pensiero di vederla e anche quando me la sono trovata davanti, ma credetemi, al Louvre ci sono tantissimi dipinti che meritano!
 "Amore e Psiche" di Canova...non è una scultura splendida?

Si ringrazia una gentilissima ragazza giapponese per la foto! =D
 ...e vi consiglio di visitare anche la sezione del Louvre Medievale; queste sono le sue antiche mura.

 Ed ecco la Pyramide Inversée...per chi ha visto "Il Codice Da Vinci", questo potrebbe essere considerato una sorta di luogo di culto...
 ...e poi Starbucks che ha gentilmente scritto un nome sbagliato sul bicchiere (io mi chiamo Rossana!! XD )

All'interno del Louvre c'è un vero e proprio centro commerciale...!
 Io & Ladurée (adoro i dolci ma in questo posto sono davvero troppo cari... :(

Ancora adesso mi domando come ho trovato le forze per fare un giro sul Paris Eye...poi guardo le foto del panorama e trovo le risposte!



 Dopo aver fatto una passeggiata per Rue de Rivoli, rieccoci a Place de la Concorde
 ...e poi via agli Champs Élysées!

Eccomi al Disney Store! =P

La nostra mèta in lontananza, alla fine di Avenue des  Champs Élysées!

E poi Sephora, dicono che questa sia una delle più grandi del mondo...posso confermare che è gigantesca...
 ...basta pensare a questa -un tantino- ingombrante automobile che pubblicizzava un profumo di Paco Rabanne! :O
 E sapevate che c'è un corner MAC in questa Sephora??
 Invece uno store MAC vero e proprio aprirà in Avenue des Champs Élysées il prossimo autunno!! =D

 Eccomi di nuovo da Ladurée...adoro il suo design!


 Ed ecco finalmente l'Arc de Triomphe! E' davvero colossale!

 L'interminabile Avenue des Champs Élysées è finalmente alle mie spalle! :)
 Permettetemi di postare questa foto a mio parere molto suggestiva...
 Il giorno dopo, finalmente a Montmartre! Eccomi alla fermata della metropolitana.

 La vista dalla Funicolare di Montmartre
 E il panorama mozzafiato dalla Basilica del Sacro Cuore!
 Io & la Basilica del Sacro Cuore
 ...riconoscete, sulla sinistra, la giostra de "Il favoloso mondo di Amélie"?
(E' il mio film preferito, e tra qualche foto ve ne accorgerete! =D )


Gli artisti di strada di Montmartre...questa signora in particolare cantava benissimo!



 Ehm...piccoli souvenir molto...come dire, pittoreschi XD
 Ed eccomi sulla "giostra di Amélie"! =D
 Vi consiglio vivamente di assaggiare le crepes che fanno a Montmartre, sono ottime!
La mia era alla Nutella e al cocco *___*
 E, sempre per rimanere in tema "Il favoloso mondo di Amélie", riconoscete questo negozio di frutta e verdura?? =D

 Non ci fate caso, ho davvero un'adorazione sia per il film che per Audrey Tautou =P
 E il Café des 2 Moulins! Che strana sensazione entrarci e sapere che ci hanno girato quel film!



Ed ecco anche il Moulin Rouge! E' davvero stupendo!


 Felicissima per aver trovato le cartoline di Amélie a La Maison de Collignon XD
 E la sera, eccoci al Trocadéro per ammirare la Tour Eiffel illuminata!
In foto non rende, ma mi sono davvero commossa a vederla!




 Il giorno dopo, cioè l'ultimo che abbiamo trascorso a Parigi, abbiamo fatto un tranquillissimo giro sul Bateaux Mouches, da cui abbiamo potuto ammirare tutte le meraviglie di Parigi!





 Dopo il giro in battello, passeggiata per Saint Germain, il quartiere "in" di Parigi!


Concludo con questa suggestiva foto del simbolo di Parigi, la Tour Eiffel!
Mi dispiace se non ho potuto inserire nel post tutte le foto che ho scattato in viaggio, ma sarebbe stato davvero interminabile!
Spero di avervi trasmesso anche solo una minima parte delle emozioni che ho provato io passeggiando per le strade di questa città magica...!
Vi mando un bacio enorme, e vi auguro di trascorrere le migliori vacanze della vostra vita!
Ciao!! :)

10 commenti:

  1. Oddio ho un sacco di foto simili alle tue...tipo quella davanti Sephora :)
    Bellissima Parigi, spero di tornarci d'estate...con il freddo non me la sono goduta al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa, io credevo che Parigi fosse più bella d'inverno! XD
      Però è vero, magari d'estate si possono fare più cose!
      Ciao!! :)

      Elimina
  2. Bellissime foto, anche a me piacerebbe andare molto a parigi...
    un bacione!

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di andarci presto, è una città splendida!
      Un bacio!! :)

      Elimina
  3. bellissima :D io c sn stata in gita cn la scuola... peccato ke m hanno fatto vedere poco della città... abbiamo perso 1 giornata intera per il louvre, il museo d'orsay, versaille e disneyland... erano rimasti appena 3 giorni per visitare ttt il resto e cm sai 3 giorni per visitare la città sono poki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, in gita con la scuola, che bello! Io ho avuto 4 giorni per visitare Parigi, e mi sono persa "solo" la Reggia di Versailles, ma effettivamente non avevo orari o regole dei professori da rispettare...per quanto riguarda Disneyland, non ci sono andata perché vorrei trascorrerci più di un giorno, e spero che accada presto! Era bella, vero?? :)
      Un bacio!

      Elimina
  4. Le foto sono stupende e si capisce che Parigi ti è piaciuta proprio tanto! Non vedo l'ora di poter visitare anch'io questa città da sogno...
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, adoro Parigi!! E poi adoro viaggiare, se fosse per me la mia valigia sarebbe sempre pronta!
      Ti auguro davvero di visitare presto "Paris", te ne innamorerai anche tu! :)
      Un bacio anche a te!

      Elimina
  5. Devo, devo devo...assolutamente andare a Parigi! :-D
    Bellissime foto!
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, e benvenuta nel blog! :)
      Spero che tu possa visitare presto Parigi, è...non riesco a trovare un aggettivo che non sia già stato usato nel post! =P
      Un bacio, a presto!! :)

      Elimina