venerdì 14 settembre 2012

Kiko Skincare

Ok, comincio subito questo post con una premessa: sono ancora in stato di trance perché un paio di ore fa mi è arrivata la palette Duochrome di Neve Cosmetics...non trovo nemmeno le parole per descriverla, è semplicemente stupenda! Al più presto pubblicherò un post con foto e swatch (spero che i meravigliosi riflessi rendano in foto)!

Veniamo ora all'argomento del post, ovvero i prodotti Kiko che ho acquistato per la cura della pelle.
Come ho scritto in qualche post, ho la pelle del viso mista e, d'estate, grassa; il problema (oltre alla mia pelle, s'intende XD ) è che tutti i detergenti indicati per questa tipologia sono molto aggressivi, quindi dopo la detersione del viso mi ritrovo la pelle che tira e dopo un paio d'ore il sebo ricompare in quantità maggiore.

E poi ecco che ho incontrato loro XD


Dopo aver letto milioni (è un'iperbole, ovviamente U_U ) di recensioni sulla Cleansing Face Brush e sul Cleansing Pure Gel, mi sono convinta a provarli...anche spronata dal prezzo che hanno, che non è poi così alto. Ebbene, non me ne sono affatto pentita! Credo proprio che questi prodotti, utilizzati insieme, contribuiscono a riequilibrare la produzione di sebo e a dare alla pelle un aspetto più pulito.

Ecco il gel detergente:


L'ho utilizzato anche per rimuovere i residui di struccante nella zona occhi e ha fatto il suo dovere senza procurarmi alcun fastidio; il suo compito principale comunque è quello di rimuovere l'eccesso di sebo, e io mi ci sono trovata benissimo!
Devo ammettere che l'ho utilizzato prevalentemente con la spazzolina, ma non è necessaria perché anche utilizzato da solo è eccezionale: pulisce la pelle a fondo ma non la secca per niente, anzi, la lascia morbida e luminosa.
L'odore è molto fresco e leggero, sa di pulito...non credo possa risultare fastidioso.
Il tubetto contiene 150 ml di prodotto, il quale ha un PAO di 12 mesi; il prezzo è di 6,90 €.
Nel caso foste interessate, vi posto l'INCI (lo sto controllando sul Biodizionario mentre ve lo scrivo, a dire il vero):

Aqua, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Acrylates CopolymerSodium Methyl Cocoyl TauratePeg-40 Hydrogenated Castor OilSodium Hydroxide, Glycerin, Cucumis Sativus Fruit Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Vaccinium Mirtillus Fruit Extract, Saccharum Officinarum Extract, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Citrus Medica Limonum Fruit Extract, Acer Saccharum Extract, Parfum, LinaloolBenzyl SalicylateAlpha-Isomethyl Ionone, Hydroxisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Disodium EDTAPhenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

(Non oso pronunciarmi sugli ingredienti di questo prodotto perché non ne ho le competenze necessarie, né so darvi delucidazioni sugli ingredienti scritti in blu perché non erano presenti sul Biodizionario.)

Veniamo ora alla "partner" di questo detergente: la Cleansing Face Brush!
Eccovi delle foto "ravvicinate" della spazzolina:




Per la modica cifra di 5,90 €, questo aggeggino mi ha cambiato la routine della cura della pelle!
L'ho adorata dalla prima volta che l'ho utilizzata, perché aiuta davvero tanto a pulire a fondo la pelle e a liberare i pori dalle impurità. Le sue setole sono morbide al punto giusto, e insieme ai piccoli cilindri di silicone massaggiano piacevolmente la pelle.
Mi sta aiutando molto anche nella lotta ai punti neri, che sono davvero tanti nella zona T.

Insomma, spero di aver finalmente trovato il detergente perfetto!

Ecco poi un mini-kit di campioncini che Kiko mi ha inviato per aver effettuato un ordine superiore ai 35 € (ho fatto l'ordine con mia sorella, che ha comprato altri prodotti):


Sono tre prodotti della nuova linea Skin Pureness per la pelle impura: lo scrub, la crema anti-age per le impurità del viso e il fluido idratante anti-impurità. Ancora non li ho provati, ma è inutile dirvi che sono azzeccati per me e mi fanno molto comodo! :)

Spero che questo post vi sia stato utile, a presto!
Un bacio :)

Nessun commento:

Posta un commento