mercoledì 29 febbraio 2012

Lemon & Lime


Ciao a tutte ragazze! Vi capita mai di fissarvi con una determinata fragranza e comprare una quantità enorme di prodotti con la stessa profumazione? Questo è quello che mi capita continuamente, per mia sfortuna! Fino a poco tempo fa compravo qualsiasi tipo di prodotto che profumasse di cocco, poi è stato il turno della vaniglia e ora compro quasiasi prodotto, cosmetico e non, al limone. Ultimamente ho comprato tre creme per il corpo a limone e lime di cui due completamente eco-bio e una che di eco-bio non ha assolutamente nulla :P


La prima crema che ho comprato è quella di Sephora al limone meringato e, credetemi, ha un odore celestiale, e non vi nascondo che ogni volta che la vedo la annuso non la poserei più! Ovviamente la profumazione è totalmente sintetica e non ha un inci propriamente verde (a lato ho messo la foto con l'inci), ma se non avete la pelle particolarmente disidratata e se non vi interessate tanto degli inci come me, potete utilizzarla tranquillamente. L'idratazione
non è altissima, ma per me che ho la pelle del corpo normale è più che sufficiente.
E in più volevo dirvi che io l'ho comprata ultimamente con i saldi e l'ho pagata solamente 3 euro, probabilmente potreste ancora trovarla.

La lozione Lavera al lime ha un odore freschissimo adatto alla stagione calda e sembra di odorare un succo di lime fatto in casa. Idrata tantissimo anche se il lime che io sappia ha proprietà astingenti. Come tutte voi saprete Lavera è un marchio totalmente eco-bio, per cui non ha profumazioni sintetiche, siliconi e classiche schifezzine che si trovano nelle classiche creme per il corpo. Il costo varia dai sei ai dieci euro e io l'ho pagata 9,20 euro dal sito Mondevert.


L'ultima crema è di Neobio al lemongrass e cocco e l'ho acquistata sempre dal sito Mondevert per 8,98 euro. E' quella che mi ha convinto meno, non tanto per il profumo che mi piace molto (non a caso sul sito c'è scritto che ha il profumo dei Caraibi xD) quanto per la cosistenza corposa che secondo me è un pò grassa per me che ho la pelle tendenzialmente normale. Per questo motivo ho pensato di utilizzarla quest'estate come doposole, visto che la mia pelle dopo l'esposizione al sole diventa molto secca. Ha un altissimo potere idratante e si assorbe velocemente.


Se conoscete quasiasi altro prodotto al profumo di limone, lime, più o meno dolce, vi prego avvisatemi!!
A presto
                                                                                                                        Marina

mercoledì 22 febbraio 2012

Nails Of The Day! - Kiko 371

Ciao a tutte!
Mi scuso per la prolungata assenza dal blog, ma prometto che con il post di oggi mi farò perdonare! =P

Domenica scorsa sono stata al centro commerciale: ho pranzato nel ristorantino della catena Wiener House...mmm buono...poi ho anche acquistato dei macarons (sì, anch'io mi sono lasciata conquistare da quei piccoli capolavori! =D ) e poi tra le altre cose...ho fatto un salto da Kiko! Come potevo non andarci visto che la newsletter (maledetta!!) mi ha gentilmente avvisata che sono usciti 40 nuovi smalti in edizione limitata?? No che non potevo! XD
Devo dire però che stavolta mi sono promessa e ripromessa di acquistare UNO E UN SOLO smalto, perché in questo periodo ho giurato di essere più oculata e di stare più attenta agli sprechi. L'unica cosa è che sarà la ventesima volta che lo prometto. E il mio fidanzato comincia a spaventarsi.
Tant'è, sono entrata nel negozio strapieno di tentazioni e la prima cosa che mi trovo davanti è la collezione appena uscita, la Blooming Origami...posso confidarvi un segreto? L'ho totalmente snobbata! L'unica cosa che mi attira sono i blush, ma non so se li acquisterò. E brava me!
Poi ho girovagato per gli scaffali solo per puro masochismo ma anche per aggiornarmi sulle ultime novità, ed ho incontrato le BB Cream...però il fatto è che per principio mi rifiuto di acquistare un prodotto pieno di schifezzine solo perché vanno tanto di moda...non so, preferisco usare una buona crema idratante e il mio fondotinta...le vedo superflue, ecco. 1000 punti a me! =D
E finalmente sono arrivata allo scaffale degli smalti! Tutti così colorati, vivaci, primaverili...e io dovevo prenderne solo uno...ma ce l'ho fatta!
Alla fine ne ho preso uno che di supercolorato non aveva niente, ma mi sembrava carino e particolare. E' il 371 - Caffelatte Dorato. Eccolo qui in foto:


Ultimamente sono un po' in fissa con i colori "nude" o semi-tali, quindi mi sono subito innamorata di questo smalto. Ha davvero il colore del caffelatte (non che io a colazione stia lì a confrontarli, ma il colore è decisamente quello XD ), ed ha dei leggerissimissimi riflessi dorati. Ecco, una mia piccola remora riguarda proprio questo: le perlescenze dorate non si vedono quasi! Infatti in foto non si percepiscono affatto...si possono notare solo quando sono al sole (e ultimamente di sole ce n'è pochissimo eh... XD ).
Tutto sommato però il colore mi piace tantissimo, è molto elegante e ricorda tanto quei dupes del celeberrimo Particuliere di Chanel...che io ovviamente non comprerò mai! U_U
In realtà indosso questo smalto già da 3 giorni ed è ancora perfetto...ma credo sia anche merito del Top Coat "Better than Gel Nails" di Essence, che sta iniziando a farsi benvolere.

Inutile dirvi che 40 nuovi colori (al solito, contenuto prezzo di 3,90 euro) sono abbastanza da perdere la testa...ed io non vedo l'ora che la primavera finalmente si palesi per poter indossare tutti quei vivacissimi colori! XD

I miei post stanno diventando via via più lunghi, spero non vi stia iniziando ad annoiare! =P

P.S. Abbiamo deciso di cambiare "il vestitino" al nostro blog, perché nonostante quello vecchio ci rimandasse leggermente ad atmosfere vittoriane, era troppo scuro e forse inadatto ad un blog che parli di make-up & affini. Speriamo tanto vi piaccia! =)

Bene, il post è finalmente finito, grazie per averlo letto! Alla prossima!

*Ross*

giovedì 16 febbraio 2012

Rossetti MAC - Swatches

Salve ragazze! Mettendo a posto la mia collezione di rossetti ho pensato potesse esservi utile vedere gli swatches dei (pochi, purtroppo!) rossetti MAC che ho. I colori mostrati dal sito non sono molto veritieri e se dovete fare un ordine dagli store di Roma o Milano può essere utile avere un'idea dei colori.


Queste sono le ormai celeberrime confezioni dei rossetti, troppo piccole per il costo che hanno ( € 17,50 nei negozi monomarca ed un euro in più nei corner).



Il mio preferito in assoluto è il Velvet Teddy: è un color carne non troppo scuro che vira un pò al marrone. Lo uso quasi tutti i giorni abbinandolo sia a trucchi scuri che a quelli più naturali. Il finish di questo rossetto è matte, questo vuol dire che il colore è pieno e coprente e vi durerà tantissimo seccando però un pò le labbra. Niente che non potete risolvere con un burro labbra o con un lipgloss.




Un altro matte è Yash, che però fa parte di una collezione limitata di circa un anno fa (MAC & Mickey Contractor se non sbaglio). Anche se dallo swatch non sembra, una volta applicato è molto chiaro. Infatti, lo uso spesso abbinandolo a trucchi molto scuri sugli occhi altrimenti l'effetto è un pò morte xD.





Syrup è invece un rosa con un sottotono lilla lucido e non molto coprente in quanto è un lustre. La durata, come anche la coprenza è come quella di un lipgloss, quindi se siete fuori casa dovete riapplicarlo più volte. A differenza dei matte, questi sono molto più idratanti.






 Questo a fianco è uno dei primi rossi che abbia mai acquistato ed è il Viva glam Cyndi, anche questo purtroppo edizione limitata. Prima di acquistarlo non avevo mai provato un rossetto che non fosse nude. Anche se dalla foto non rende è un rosso non molto coprente e lucidissimo adatto a tutti i tipi di carnagione, a mio parere. Essendo anche questo un lustre ha una durata piuttosto bassa, però il colore mi piace talmente tanto che ci posso anche passare su :D.



Chatterbox è il colore più particolare di tutta la mia collezione di trucchi. Lo desideravo da tanto ma non avevo mai il coraggio di comprarlo perchè non sapevo se l'avrei mai messo, lo provavo al corner della Coin ogni volta che potevo ma lo lasciavo sempre al suo posto. Questo rossetto è l'unico Amplified creme che ho ed è simile ai matte in quanto a coprenza e durata, ma il finish è leggermente lucido ed ha una consistenza più morbida ed idratante.
MAC offre una grande varietà di colori e finish per quanto riguarda i rossetti, quindi sta solo a voi scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze e spero che questo post possa aiutarvi nella scelta!
                                                                                                                   Marina

lunedì 13 febbraio 2012

My (almost) everyday make-up (ovvero: Ma che cavolo di foto faccio??)

Ciao a tutte!
Nel post di oggi vi mostrerò il make-up che faccio quando ho delle commissioni da sbrigare, quando sono di fretta o semplicemente quando ho poca voglia di truccarmi.preparatevi a sbellicarvi dalle risate perché ho fatto delle foto a dir poco orribili (perdonatemi, spero di migliorare man mano... XD ), ma anche perché mi vedrete a viso intero! Ma sì, mettiamo da parte il pudore! =D

Eccovi alcune foto a viso intero:


Bene bene, questa dovrebbe essere quella "buona", mentre le due che seguono sono quelle venute male che però inserisco lo stesso... XD



Allora, per il viso ho utilizzato:
- Fondotinta liquido Lavera nella colorazione 01 - Porcelain
- Cipria MAC Mineralize Skinfinish Natural nella colorazione Medium
- Correttore Boi-ing di Benefit nella colorazione 03 (molto aranciato, per le occhiaie scurissime)
- Correttore Full Coverage di Kiko nella colorazione 04 per mitigare l'arancione del Boi-ing
- Blush Sugarbomb di Benefit
- Illuminante Kiko Ray of light nella colorazione 01 - Gold glitz

Ed ecco gli occhi!




Per gli occhi ho utilizzato:
- Primer Too Faced Shadow Insurance
- Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione 07 - Beige dorato
- Il colore più scuro della palette Quattro di Essence 07 - Over the taupe (nell'angolo esterno e sfumato  all'attaccatura delle ciglia con il pennello-penna di Douglas)
- La mia cipria MAC Mineralize Skinfinish Natural sull'arcata sopraccigliare
- Matita occhi Essence nel colore 19 - All I want
- Mascara Volumizzante 2 in 1 Essence
- Kiko Volume Top Coat Mascara

Ed ecco infine le labbra:


Ho indossato il MAC Pro Longwear Lipcolor nella colorazione Passion Preserved.

Ed ecco il mio look "jolly"! Ho utilizzato un colore così intenso perché ultimamente preferisco truccare meno gli occhi e mettere più in risalto le labbra, però se preferite, specialmente di giorno, potete utilizzare il vostro gloss preferito o semplicemente un burrocacao.

Spero tanto che questo post vi sia piaciuto, nonostante le mie foto! XD

A presto, baci!

*Ross*

mercoledì 8 febbraio 2012

Naked look!

Ciao ragazze! Finalmente ho trovato un pò di tempo per mostrarvi il make-up realizzato con la Naked di Urban Decay di cui vi avevo parlato nel post sui Long lasting stick eyeshadow di Kiko.
E' davvero semplicissimo da realizzare, ma a mio parere è un look adatto anche per una serata particolare un cui volete un make-up carino ma non troppo elaborato.

Vi dico subito i prodotti che ho utilizzato:
- Primer potion della Urban Decay
- Virgin, Toasted, Hustle e Creep dalla palette Naked
- Long lasting stick eyeshadow num. 05 di Kiko
- Eyeliner nero in gel di Essence
- Mascara Volume and lenght di Max Factor
- Volume top coat mascara di Kiko

 Dopo aver applicato su tutto l'occhio il Primer potion, applico Toasted, un rosa antico shimmer, su tutta la palpebra mobile.
 Applico poi da metà palpebra mobile Hustle, un marrone con forte sottotono rosato ed inizio a portarlo nella piega, senza andare troppo in alto.
 Per dare profondità all'occhio scurisco l'angolo esterno dell'occhio con Creep, un nero con tanti brillantini argentati, a dire la verità, non molto evidenti una volta applicato il colore.
 Con un pennello da sfumatura sfumo il nero aiutandomi con Hustle. Lo sfumo verso l'esterno senza portarlo molto in alto per allungare l'occhio. Dopo applico Virgin sull'arcata sopracciliare e nell'angolo interno per creare i miei punti luce.
Applico l'eyeliner da circa metà occhio per creare l'illusione di un occhi allungato (ho tentato di fare la cat liner, con un risultato non proprio impeccabile XD). Nella rima interna e nella palpebra inferiore metto il long lasting stick eyeshadow num. 05 di Kiko, fissato con Toasted. Applico tanto mascara, top coat e il look è finito!














Spero tanto che il make-up vi piaccia e che possiate ricrearlo con i colori che più vi piacciono!
A presto,

                                                                                                                         Marina

martedì 7 febbraio 2012

Shopping consapevole - Mondevert Haul!

Ciao a tutte!
Come vanno le cose? Io negli ultimi giorni mi rifiuto di uscire per il freddo, non voglio diventare un polaretto! XD

Il post di oggi riguarda il sito Mondevert, sul quale si possono acquistare (quasi) tutti i brand di cosmetici eco-bio. Sono capitata su questo sito perché volevo acquistare una crema per il corpo Lavera (quella al cocco e vaniglia...accoppiata vincente! =D ) ma purtroppo il negozio Naturasì più vicino a casa mia  a mezz'ora di macchina; attraverso varie recensioni sparse per il web, ho scoperto che i cosmetici Lavera sono venduti appunto su questo sito e ovviamente, dopo ore di indecisione tra i vari (meravigliosi) prodotti, ho fatto i miei acquisti che mi sono arrivati ieri!
Eccoli qui in foto:


Come potete vedere non mi sono sbizzarrita perché era la prima volta che acquistavo da questo sito; "purtroppo" però ne sono rimasta soddisfattissima e credo che prossimamente comprerò ancora qualche cosina!

 Per prima cosa, non ho acquistato proprio la crema al cocco e vaniglia per la quale ho deciso di visitare il sito Mondevert! XD
Ho optato invece per questa crema al limone perché non avevo mai provato questa fragranza:


La fragranza è bellissima e non è per niente sintetica! Non è troppo aspra e mi ricorda il gelato al limone.
La crema è contenuta in un tubetto da 150 ml, è interamente biologica e sulla confezione è anche presente il simbolo che attesta la "veganità" del prodotto.
L'ho acquistata al prezzo di 9,20 euro.

Il prossimo prodotto è uno shampoo per capelli deboli e opachi della Sante:


E' già un anno e mezzo che ho deciso di non usare prodotti per capelli contenenti siliconi, e sebbene risultino un po' più crespi, ho notato che di sicuro hanno un aspetto più sano e mi sembrano anche più leggeri. Poi, spulciando il sito, ho deciso di passare ad una routine interamente eco-bio almeno per quanto riguarda i capelli, e così ho deciso di acquistare questo shampoo delicato che promette di donare splendore ai capelli; la prima cosa che ho notato quando l'ho acquistato, però, è la fragranza: Arancia & Cocco!! E devo dire che le aspettative non mi hanno delusa per niente: ha l'odore fresco un po' aspro dell'arancia mitigato dalla dolcezza del cocco. *___*
Anche questo prodotto è interamente biologico; è contenuto in un flaconcino da 200 ml e costa 4,73 euro.

Poi ho deciso di acquistare il fondotinta liquido Lavera nella colorazione 01 - Porcelain:


Ho comprato questo fondotinta perché ci sono periodi in cui ho imperfezioni particolarmente persistenti e non voglio utilizzare quotidianamente il fondo Avene che vi ho recensito recentemente perché è pieno di siliconi, che soffocherebbero i miei pori.
Ho avuto modo di provarlo ieri sera e devo dire che ne sono entusiasta, a cominciare dal colore: su di me risulta ancora più azzeccato del Couvrance! Infatti, nonostante il nome, "Porcelain", ha un sottotono giallo! (Sono andata a colpo sicuro perché avevo letto varie recensioni al riguardo ;-) ).
Eccovi uno swatch:


La coprenza è abbastanza buona, direi media, e dà un effetto molto luminoso (per non perdere quest'effetto e anche per usare una cipria eco-bio ho fissato il tutto con la Gold Dust di Truccominerale). Ovviamente proprio per la mancanza dei siliconi non minimizza granché i pori, ma i miei non sono eccessivamente dilatati e quindi non ci ho badato molto. La tenuta è molto buona, perché dopo circa 4 ore la mia base era ancora quasi del tutto intatta (mantiene la zona T opacizzata abbastanza a lungo).
Come tutti i prodotti Lavera è un fondo interamente biologico. La confezione contiene 30 ml di prodotto e costa 12,60 euro. Lo ricomprerò sicuramente! =D

Infine ho acquistato 2 prodotti che sono sempre utili, nel make-up e non.
Una confezione di 100 fazzoletti fatti interamente con fibre di carta riciclata al costo di 1,86 euro ed un pacchetto di 100 quadrotti struccanti di cotone organico (coltivato senza pesticidi e semi OGM) al costo di 2,84 euro.
Eccovi le foto:


Infine mi hanno inviato dei campioncini, 2 dei quali sono stati richiesti da me (la crema per il viso Pura Vida e la crema mani Bio Bio Baby). Erano tutti contenuti in una bustina con il loro marchio e la scritta "per Rossana" ^__^ :


Potete effettuare i vostri acquisti dal sito Mondevert: http://www.mondevert.it
Per gli ordini di importo inferiore a 59,90 euro le spese di spedizione ammontano a 4,99 euro se pagate con carta di credito o bonifico bancario o a 7,99 euro se pagate in contrassegno. Per gli ordini superiori a 59,90 euro, le spese di spedizione sono gratis se pagate con carta di credito o bonifico, mentre ammontano a 3 euro se pagate in contrassegno.
Io ho pagato tramite bonifico bancario, e i miei prodotti sono arrivati in 4 giorni circa.
Sono entusiasta di questo sito, ma credo non ci sia bisogno di dirlo! Non vedo l'ora di farci altri acquistini!! E poi sono sempre contenta di comprare prodotti che non siano testati su animali e che siano compatibili sia con le esigenze della mia pelle che con quelle della natura. =)

Ok, stavolta mi sono dilungata troppo, ma spero davvero che abbiate trovato utile questo post...e grazie mille a chi è riuscito a leggerlo tutto! =D
A presto, baci!

*Ross*

sabato 4 febbraio 2012

Long lasting stick eyeshadow - KIKO

Ciao ragazze! Qui fa freddissimo (e stamattina ha anche nevicato :D) e stasera me ne starò a casa, quindi ne approfitto per parlarvi di tutti i Long lasting stick eyeshadow di Kiko che ho.
Fanno quasi tutti parte della linea permanente composta da 16 colorazioni. In particolare io ho lo 05 Marrone rosato, 07 Beige dorato, 10 Verde smeraldo, 11 Ottanio, 17 Blu notte, 19 Antracite e i numeri 21 e 25 della collezione limitata estiva, la Kaleidoscopic.
Sono tutti molto pigmentati e sono validi sia da soli, perchè hanno delle colorazioni fantastiche, sia come basi perchè non entrano nelle "maledette" pieghette ed esaltano i colori degli ombretti.
Inoltre, poichè le matite (di quasi tutte le marche) non resistono nella mia rima neanche 2 ore, solitamente li uso anche nella rima interna con buoni risultati. Ora, non dico che mi reggono tutta la giornata ma almeno per 4-5 ore il colore resta al suo posto :).


Il primo, lo 05 Marrone rosato è appunto un marrone con un forte sottotono rosa antico. Lo trovo molto carino nella rima interna e ultimamente l'ho abbinato ad un make-up fatto interamente con la Naked di Urban Decay che vi farò vedere nei prossimi giorni.

Lo 07 Beige dorato, è sicuramente il mio preferito. E' un oro chiaro molto discreto e personalmente lo uso su tutta la palpebra con tanto mascara per tutti i giorni. E' carino anche utilizzato nella rima interna perchè dona molta luminosità all'occhio e apre lo sguardo.

Il 10 Verde smeraldo, l'ultimo arrivato in famiglia, è simile alla parte verde della Double glam numero 05 sempre di Kiko. L'ho comprato proprio per questo motivo: la Double glam non è adatta per la rima interna perchè è piena di glitter e a me serviva una matita di questo colore che scrivesse nella rima e la trovo molto carina abbinata a degli ombretti neutri per un look naturale ma particolare.

L'11 Ottanio è un misto tra un turchese e un verde acqua molto accesi. Questo non l'ho mai utilizzato nè come base, nè come ombretto perchè solitamente non uso colori così accesi sugli occhi, ma è bello da usare per ravvivare look naturali.

Il 17 Blu notte ha una base blu molto scura con dei glitter fuxia che da lontano lo fanno apparire quasi blu scuro. Lo uso spesso come base per degli smokey blu scuro o viola e non mi ha mai fatto le pieghette anche se prima non usavo un primer vero e proprio.

Il 19 Antracite è un grigio molto scuro che sembra quasi nero. L'ho acquistato perchè avevo bisogno di una base scura per gli smokey neri o grigi, ma che non fosse ingestibile come una base nera (non sono proprio un'esperta, ecco, ho bisogno di prodotti semplici da applicare e da gestire u.u).

Gli ultimi due, come vi ho già detto, fanno parte di un'edizione limitata e non sono più disponibili.
Il primo è il numero 21, un pesca dorato simile al Water eyeshadow numero 104 Hyper Tangerine  della collezione Light Impulse (qualche prodotto è ancora disponibile sia online che negli store, magari se siete fortunate e vi piace il colore lo potete ancora trovare). Li uso spesso e insieme durano davvero moltissimo. Specialmente in primavera mi piace utilizzarlo nella rima interna e abbinarlo ad un rossetto rosa o fuxia e il risultato è particolarmente carino e molto primaverile.

L'altro è il numero 25 un talpa molto chiaro completamente mat. Anche questo, come per il numero 07, lo uso da solo su tutta la palpebra con tanto mascara e ottengo un look carino per tutti i giorni.


Spero che questo post non vi abbia annoiato e che possa esservi utile nel caso vogliate acquistarne qualcuno.


Buon sabato sera e buon week-end!
                                                                            Marina

venerdì 3 febbraio 2012

Palette Quattro Essence

Ciao a tutte!!
Qualcuna mi può spiegare perché nevica in tutta Italia tranne che dalle mie parti?? Così, giusto per curiosità... XD

Allora, oggi voglio parlarvi delle palettine "Quattro" di Essence. Su queste palette, devo essere sincera, non avrei mai scommesso 1 euro, ma un po' per curiosità, un po' perché ero attirata da alcuni colori, ho deciso di provarle e mi sono dovuta ricredere!
Vi mostro le 3 che possiedo:


La prima (in ordine di numerazione) è la 03 - Vamp It Up:



L'ho acquistata a 0,99 euro in occasione del riassortimento dello stand Essence, perché mi ha attirata la combinazione dei colori; guardandola subito ho avuto l'ispirazione per un make-up fatto con tutti i suoi 4 colori!
Purtroppo però la pigmentazione del giallo non è quella che mi aspettavo...anche se usato con un primer, non risulta per nulla coprente e vibrante; per quanto riguarda gli altri colori, la loro pigmentazione è molto buona, ma il blu e il viola sono leggermente farinosi. Bon per il grigio! XD
Eccovi gli swatches:



La seconda è la 06 - Rock Angel:


Ho acquistato questa palette, sempre a 0,99 euro, perché sto in fissa con gli ombretti verdi di tutte le gradazioni (ho gli occhi nocciola, e trovo che i verdi facciano risaltare di più il colore dei miei occhi)...ed effettivamente devo dire che questi ombretti hanno dei colori splendidi, ma purtroppo la loro pigmentazione non è il massimo... =(
Ecco lo swatch:


usando però i pennelli adatti, una buona base, e magari facendo qualche passata in più i colori risultano più evidenti e si possono fare dei make-up molto carini! Personalmente la ricomprerei perché il suo costo è molto, mooolto contenuto e poi anche perché i colori sono carinissimi, soprattutto il terzo, un grigio/verde oliva..!

E poi abbiamo lei, la palette che è diventata l'amore della mia vita!
E' la 07 - Over the Taupe:


E' una palette versatile, gli ombretti sono pigmentati e modulabili...insomma, la adoro! Questa l'ho acquistata a 3,49 euro, e posso assicurare che non potrei chiedere di meglio, sia per quanto riguarda i colori che per quanto riguarda la qualità. Eccovi gli swatches:


Come si può vedere dalla foto, la pigmentazione è abbastanza buona, e ovviamente migliora ulteriormente se applicate gli ombretti con una buona base...e poi, vogliamo parlare dei colori? I colori taupe (sembra quasi una parolina magica XD ) sono a mio parere fra i più eleganti che esistano.
La utilizzo molto spesso per fare dei trucchi veloci ma allo stesso tempo d'effetto; inoltre c'è un viaggio in programma con "lui" e sto seriamente pensando di portare solo questa palette e nessun altro ombretto! Si è capito che è la mia preferita in assoluto? =D

Anche voi avete acquistato qualcuna di queste palettine? Come vi ci trovate?

A presto! Baci! =)

*Ross*

giovedì 2 febbraio 2012

Acqua micellare vs. struccante bifasico Sephora

Ciao ragazze! E' da un pò di tempo che in giro su youtube e blog sento parlare di acque micellari delle più svariate marche ed essendo curiosissima ho voluto testare quella di Sephora. Tempo fa ho provato anche lo struccante bifasico sempre di Sephora e ho pensato di parlarvene mettendoli a confronto.
(Le due mini-taglie contengono 50 ml)

Come potete notare lo struccante bifasico è praticamente finito dopo circa un mese e mezzo di utilizzo, che non è poco considerando che ho comparto la confenzione piccola. Lo trovo molto valido soprattutto se siete abituate a truccare molto gli occhi, ma ovviamente essendo bifasico non ve lo consiglio per struccare il viso poichè risulterebbe troppo pesante.

Invece, sono rimasta delusa dall'acqua micellare: avevo sentito tanti pareri positivi su questo prodotto e mi aspettavo che fosse un valido struccante ma per rimovere del tutto anche solo il mascara ho dovuto strofinare per tanto tempo gli occhi, facendoli irritare.
Nonostante tutto non voglio bocciarlo completamente perchè lo trovo ottimo per struccare il viso perchè è molto rinfrescante e lascia la pelle struccata e morbida.
Sicuramente ricomprerò lo struccante bifasico perchè la sera ho bisogno di un prodotto che elimini il make-up occhi immediatamente, mentre vi consiglio l'acqua micellare se truccate poco gli occhi e desiderate un valido struccante viso.

E voi avete provato uno di questi due prodotti? E soprattutto mi consigliate qualche altra acqua micellare con cui vi siete trovate bene?
Buona serate a tutte ragazze!
                                                                                           
                                                                                                                     Marina

mercoledì 1 febbraio 2012

TAG - Abitudini Make Up!

Ciao a tutte!!
Poco fa, curiosando tra vari blog, ho trovato un TAG molto carino che riguarda le nostre abitudini "makeuppose"! Non ne ho mai fatto uno, così ho deciso di provare...chissà, magari ne esce fuori anche qualche dritta utile! =)
Vi rimando al post carinissimo del blog, "Balocchi e Profumi", altrettanto bello in cui l'ho letto: http://balocchi-e-profumi.blogspot.com/2011/12/tag-abitudini-make-up.html?showComment=1328121209144#c7793817939003185841


Partiamo subito con le domande!


SKINCARE:

-Quante volte al giorno ti lavi il viso?
2, mattino e sera;
-Che tipo di pelle hai? (secca,grassa,mista)
Mista, ma in certi periodi dell'anno grassa;
-Con cosa lavi il viso?
Con il panetto di non sapone alla bardana de L'Erbolario;
-Esfoli la tua pelle?
Sì, cerco di esfoliarla almeno una volta a settimana;
-Che marca usi?
Uso la maschera scrub alla Rosa Mosqueta di Bottega Verde;
-Quale idratante usi?
Cerco di cambiare spesso la crema idratante per il viso, ma ultimamente mi piace molto la crema all'Aloe di Bottega Verde, che stranamente trovo ottima nonostante io abbia la pelle grassa XD ;
-Hai le lentiggini?
No;
-Usi un contorno occhi?
Sì;
-Hai mai usato acne prone skin?
No;
-Hai mai usato use Pro-activ?
No.


MAKE UP:

-Che fondotinta usi?
Il Couvrance fluido di Avene, ma solo nel week-end o comunque quando esco, di certo non tutti i giorni;
-Che correttore usi?
Il Full Coverage di Kiko nella colorazione 04 (è l'unico che riesce a coprire le mie occhiaie da panda...e ultimamente neanche tanto... :/ );
-Sai qual è il tuo sottotono?
Sì, giallo Simpson! XD;
-Cosa pensi delle ciglia finte?
Che fortunatamente ho delle ciglia abbastanza lunghe e voluminose e quindi sono l'unico prodotto truccoso che non mi tenta! XD ;
-Sai che dovresti cambiare il tuo mascara ogni 3 mesi?
Sì ma in realtà lo cambio solo quando è totalmente secco U___________U ;
-Che tipo di mascara usi?
Il mascara volumizzante 2 in 1 di Essence, che trovo ottimo se usato con lo scovolino più cicciotto;
-Possiedi la MAC Pro-card?
No;
-Che tipo di utensili usi per truccarti?
Spugnetta o mani per il fondotinta e pennelli per gli occhi;
-Usi qualche base per gli occhi?
Lo Shadow Insurance di Too Faced, l'unico che tiene a bada gli ombretti sulla mia palpebra! XD ;
-Per il viso?
No;
-Qual'è il tuo ombretto preferito (colore o tonalità)?
In generale gli ombretti dai toni naturali, meglio se leggermente taupe e shimmer;
-Preferisci usare la matita o un eyeliner in gel?
Eyeliner in gel, of course! ;
-Quante volte ti è andata la matita dentro l'occhio?
0 XD ;
-Cosa pensi dei pigmenti?
In primis che si trovano molti ombretti compatti dai colori simili, e poi che non ho abbastanza pazienza per usarli. XD ;
-Usi make up minerale?
D'estate, fondo e cipria;
-Rossetto preferito?
Film Noir di MAC, ma dato che non è proprio un colore per tutti i giorni, adoro anche Taupe, sempre di MAC;
-Lipgloss?
A pari merito Entice di MAC e l'Extra Volume Lipgloss di Kiko nella tonalità 08;
-Blush preferito da usare?
Sugarbomb di Benefit!;
-Compri make up su E-bay?
Non mi è mai capitato, ma non escludo che in futuro possa accadere;
-Ti piacciono i prodotti da drugstore?
Sì, e tanto!;
-Hai mai pensato di frequentare un corso di Make up?
Sì, ma non per farne un vero e proprio lavoro;
-Sei impacciata a mettere il makeup?
Ora no perché ho capito i prodotti e i colori che mi stanno meglio e come applicarli, ma in passato lo ero molto;
-Nome di un errore comune di Make Up che odi?
Non so che nome abbia quest'abitudine, ma odio quando le persone applicano il contorno labbra scurissimo e fuori dai bordi naturali della bocca!;
-Ti piacciono i toni molto colorati (rossetti,ombretti) oppure rimani sul naturale?
Mi piace molto truccare gli occhi con colori naturali e mettere in evidenza le labbra con un rossetto molto forte;
-Quale celebrity ha sempre un ottimo make up?
Simone Simmons degli Epica ha uno stile che rispecchia molto i miei gusti
-Se dovessi uscire di casa usando un solo prodotto di make up quale sarebbe?
Rossetto o gloss, perché non mi piace il colore delle mie labbra XD ;
-Esci di casa senza trucco?
Praticamente sempre, mi trucco solo per le uscite serali XD ;
-Pensi di essere carina anche senza trucco?
Di sicuro non in QUEL periodo del mese! Per gli altri giorni è da vedere...;
-Secondo te qual è la migliore casa cosmetica?
Per il rapporto qualità-prezzo direi Kiko; per quanto riguarda la qualità, Too Faced è la migliore che io abbia mai provato (ovviamente mi piacciono tantissimo anche MAC ed Essence! )
-Cosa pensi del Makeup?
Che per me è un hobby molto divertente e anche rilassante;
-Quale marca cosmetica ti piacerebbe che fosse venduta in Italia?
NYX e Stila;
-Qual è la scusa più comune che hai sentito che usano le donne per non truccarsi?
Mancanza di tempo e/o di capacità...la mia personalissima scusa (che coincide con la verità =D ) è che al mattino preferisco dormire 10 minuti in più piuttosto che truccarmi, ma anche che preferisco lasciar respirare la pelle e gli occhi durante la settimana;
-Un prodotto che non usi?
Il primer viso; già solo con il fondo sento i miei pori soffocare, non oso pensare a cosa succederebbe se usassi anche il primer!!

Ed ecco le mie incasinatissime quanto lunghe risposte. Ho trovato questo TAG molto divertente, e credo che ne farò presto degli altri.
Siete tutte taggate, sì anche tu che stai leggendo!! =D

Alla prossima!

*Ross*