giovedì 24 maggio 2012

Il mio blog è 100% Affidabile! =D

Ciao a tutte!!
Sono felicissima di annunciarvi che Mary.Emm mi ha conferito il premio 100% Blog Affidabile! E' stata carinissima ed io sono davvero emozionata per aver ricevuto questo premio! :)


Dopo aver ricevuto questo premio, ci sono delle piccole regole da seguire:
- pubblicare un post in cui citate chi vi ha assegnato il premio;
- inserire il banner del premio nel vostro blog;
- conferire il premio ad altre 5 blogger che abbiano meno di 200 iscritti;
- avvisare i vincitori.


Ho deciso di premiare:







Sono contentissima di assegnare loro questo premio! =)
Io ringrazio ancora Mary.Emm e vi auguro una buona serata!

A presto!

*Ross*

martedì 22 maggio 2012

Attacchi d' """arte""" - Episodio 1: Young Punk!

Ciao a tutte! :)
Il post di oggi sarà un po' diverso...soprattutto per me! XD
Qualche giorno fa, infatti, sono stata presa dall'irrefrenabile impulso di "creare" un make-up usando una new entry della mia collezione di trucchi: l'ombretto minerale YOUNG PUNK di MAC!
Desideravo da troppo tempo sia quest'ultimo che Blue Flame (che spero di acquistare presto), ma il problema è che non indosso make-up "importanti" dai tempi del liceo!
Detto tra noi, anche il nome di quest'ombretto è abbastanza evocativo per me, perché mi ricorda tantissimo i tempi del liceo...ma è meglio non parlare di quegli anni! XD
Questo post non è un tutorial (lungi da me voler "insegnare" qualcosa a qualcuno), è solo la mia "interpretazione" di questo ombretto e di tutto ciò che il suo colore e il suo nome mi ricorda.
Senza dilungarmi troppo, mi faccio coraggio e pubblico la foto.
Vi prego di non ridere e di non essere troppo severe con i giudizi.
Devo proprio?
Ok, mi muovo.


E fu la tragedia! Questa è l'unica foto che ho avuto il coraggio di scattare, ho applicato un filtro con Instagram (il Lo-fi, se a qualcuno dovesse interessare), e ho ritagliato parte dello sfondo, che comprendeva la mia cassettiera porta-tutto (piastra, trucchi et similia).
Ovviamente, non sono uscita con questo make-up, ma credo che se smorzato applicando un rossetto nude non sia molto esagerato...magari per una serata speciale può andare!
Il rossetto  fucsia mi serviva per "creare l'atmosfera"...però quale atmosfera non si sa muahahah!
Autoironia Mode OFF - ora vado a nascondermi per la vergogna! XD
Spero che questo post diverso dal solito vi piaccia e spero anche che possiate essere clementi con me. :-P
Buona serata, un bacio!

Ecco la lista dei prodotti che ho usato:
- Fondotinta: SOFT FOCUS COMPACT WET & DRY MINERAL FOUNDATION 06 - Beige chiaro 
  (KIKO)
- Cipria: NUDE (NEVE COSMETICS)
- Ombretti: MINERALIZE EYESHADOW YOUNG PUNK (MAC); DIVA + VELVET dalla palette 
   INTENSISSIMI (NEVE COSMETICS) sfumati nella piega; 05 - ADORABLE (ESSENCE - 
   fuori commercio)
- Matita nera all'interno dell'occhio, rima superiore ed inferiore e all'attaccatura delle ciglia 
- Mascara + Top coat volumizzante
- Blush: LOTUS dalla palette BLUSHISSIMI (NEVE COSMETICS)
- Rossetto: 02 KATE MOSS FOR RIMMEL

sabato 19 maggio 2012

Bottega Verde - Saldi primaverili/estivi

Ciao a tutte!
Con grande piacere, vi segnalo che sono disponibili, presso i negozi Bottega Verde nonché sul loro sito, i prodotti a in saldo a € 0,99!
Come sapete, io aspetto con ansia questi saldi, sia perché spesso i prodotti scontati sono proprio quelli che uso di più e che mi piacciono molto, sia perché posso provare nuovi prodotti senza il "rischio" di spendere troppo ed eventualmente di sprecare prodotti che non mi piacciono - 30 o 50 ml di prodotto si smaltiscono abbastanza in fretta! :)
Per il momento ho acquistato solo una cosa, ossia il Detergente per il viso alla Rosa Mosqueta. Ne ho acquistato due confezioncine, una da provare ora e, se mi piace, una da portare in vacanza.
Ecco il flaconcino:

Io adoro la maschera scrub della stessa linea: la uso come un normale scrub ed esfolia ma non irrita la pelle.
Ho voluto quindi provare anche il detergente, e mi ci trovo discretamente: è molto delicato e non lascia quella sensazione di pelle che "tira". Non lo consiglio a chi ha la pelle grassa, perché non pulisce a fondo l'untuosità del viso. Io mi ci sono trovata bene perché devo dire che la mia pelle si sta man mano regolarizzando, così come la secrezione di sebo e la comparsa di piccoli brufolini (tranne in "quel" periodo, ovviamente! ;) ).
La minitaglia contiene 50 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
Per il momento non mi sento di dirvi di più perché non l'ho testato ancora bene, ma siccome ho intenzione di acquistare altri prodotti in sconto, prometto di recensirvi tutti i miei acquisti nei minimi dettagli! :)

Se siete interessate o semplicemente curiose di sapere quali sono gli altri prodotti in sconto a € 0,99, eccovi un elenco:

- Retinolo Bio Plus - Crema viso con Retinolo, Collagene vegetale, acido laluronico, estratto di Ginseng,
  Vitamine E, F e C (30 ml)
- Aloe - Crema viso 24 ore con succo fresco di Aloe biologica (30ml)
- Crema idratante per i piedi con olio di Jojoba (40ml)
- SOL - Latte Solare waterproof al The Verde con profumo di Agrumi Spf6 (40 ml)
- Mar Morto - Crema corpo ai Sali del Mar Morto (40ml)
-  SOL - Fluido idratante pre e dopo sole con olio di Mandorle dolci e Lipomoist (50 ml)
- Vaniglia Nera - Crema corpo (50 ml)
- Bagnodoccia con Orchidea e olio di Tamanù (75 ml)
- Argan e Iris del Marocco - Latte per il corpo con olio di Argan e latte di Iris (50 ml)
- UOMO - Legno Marino - Shampodoccia ai Minerali (75ml)
- Argan - Shampoo all'Argan (75 ml)
- UOMO sport - Energy Action - Shampodoccia effetto energia con Oligoelementi (75ml)
- Iris - Bagnodoccia (75ml)
- Mandorle - Bagnodoccia (75 ml)

Tra questi prodotti ho già provato la crema viso all'aloe (ne ho ancora 2 minitaglie di scorta! :-9 ), e l'ho trovata ottima per il periodo invernale, perché dà alla pelle un aspetto elastico e compatto, e idrata senza ungere. Per l'estate non la userei, ma io non uso creme idratanti a prescindere, in questo periodo! =D
Vorrei inoltre acquistare la crema per il corpo alla vaniglia nera, perché ho già provato la crema mani di questa linea e l'odore è molto buono!
Infine, penso che acquisterò i flaconcini di bagnodoccia e di shampoo, perché sono molto comodi da portare in viaggio e non pesano eccessivamente in valigia.

Ed ecco i miei (pochissimi) acquisti - ultimamente mi sto molto moderando e compro solo le cose che mi servono davvero, brava me! XD
Spero che questo post vi sia stato utile e vi abbia dato qualche informazione!
Fatemi sapere se vi siete trovate bene con qualche prodotto tra quelli in offerta, accetto volentieri i vostri consigli! =)

A presto e buon fine settimana!

*Ross*

mercoledì 16 maggio 2012

Essence - FRUITY Limited Edition

Ciao a tutte! :)
Come promesso, ecco anche il post sulla linea Fruity! Questa collezione ha visto protagonisti i colori chiari e cangianti, dai mille riflessi! Guardando l'espositore, infatti, mi sono venute in mente quelle deliziose gelatine di frutta con cui mi viziavano da bambina...mi fa sempre quest'effetto vedere questi vivacissimi mix di colori pastello!
Purtroppo però il bottino di questa collezione non è particolarmente sostanzioso, perché a quanto pare è andata a ruba molto più della Rebels! Sarà sicuramente a causa dei colori, molto più indicati per la primavera.
Ecco le poche cose che ho acquistato:


Avrei voluto acquistare anche gli altri due ombretti ma erano terminati! Invece i lipbalm erano ancora tutti sull'espositore, e dopo aver provato i tester ho capito perché: erano praticamente trasparenti! Per un attimo sono stata anche tentata di acquistarli comunque perché il packaging era adorabile, però ho ragionevolmente cambiato idea. XD Quindi se devo acquistare un burro incolore per le labbra preferisco che contenga almeno degli ingredienti naturali.
Dopo questa premessa, eccovi gli swatches dei prodotti!

La cosa che volevo più di tutte era il blush in mousse, simile a quelli permanenti lanciati con l'ultimo riassortimento; ha quindi la consistenza di una mousse, solo un po' più liquido. E' lo 01 Smoothie Operator. Dalla panoramica di tutti i prodotti sembra un fucsia molto acceso, ma dallo swatch potete vedere  che, una volta sfumato, dà solo un tocco di colore e soprattutto di luminosità: contiene infatti delle microparticelle dorate che riflettono la luce, ma non in modo eccessivo.
L'unico difetto che ho trovato in questo prodotto è che, una volta applicato, non si asciuga sulla pelle, ma anzi, rimane abbastanza appiccicoso. Secondo voi è una cosa che posso risolvere applicandolo dopo il fondo liquido e poi fissandolo con la cipria? Attendo i vostri consigli! =)
L'altra cosa che ho notato è che questo blush ha una profumazione molto forte. A me è piaciuta molto, perché mi ha ricordato delle caramelle alla fragola che uscivano in regalo con le figurine di Barbie...ricordi d'infanzia a parte XD , se non amate le fragranze forti e persistenti (specie di fragola, che non a tutte piace), non vi consiglio di acquistarlo. Se invece lo volete avere, il prezzo è di 3,29 euro per 8,2 grammi di prodotto.

Ed ecco poi l'unico ombretto che sono riuscita a trovare...e meno male che ho trovato almeno questo, io amo il verde! =D
E' lo 03 Sorbet, anche questo ha la consistenza di una mousse; al tatto sembra quasi liquido ma una volta applicato si asciuga completamente sulla palpebra e la sua durata (almeno su di me) è molto buona.
Bisogna applicarlo con le dita, e per farlo vi consiglio di prelevare un po' più di prodotto di quanto non facciate con gli altri ombretti cremosi.
Il colore è verde pastello con glitter verde smeraldo e multicolor e riflessi dorati. Nella foto purtroppo l'applicazione sembra disomogenea, ma vi posso assicurare che dipende solo dalle luci. Io già lo adoro, dà una luminosità incredibile agli occhi! Peccato che i riflessi non rendano dallo swatch! E peccato non aver trovato anche gli altri due colori! Il prezzo di quest'ombretto è di 3,29 euro, e la jar contiene 4 grammi di prodotto.

Veniamo poi ad una cosina che è già uscita con una edizione limitata dell'anno scorso o di due anni fa: i fruttini, come li chiamo io! XD
Sono delle decorazioni per nail art a forma di fette d'arancia, kiwi e altri frutti, e mi dispiacque tantissimo non averli più trovati, quindi ora non me li sono fatti scappare! =D
Nella loro confezione è inclusa anche la colla per unghie; l'unico problema è che, una volta aperta la confezione, mi sono accorta che nella scatolina ci sono praticamente pochissimi fruttini! Come potete vedere dalla foto, sono solo quei pochi nel tappo, mentre la parte fucsia che riempie la jarina in realtà è una spugnetta! Ora io mi domando: perché?? Avrei preferito che ce ne fossero di più! In ogni caso, presto vi mostrerò una mia "nail-art" (non esageriamo) in cui questi fruttini saranno i protagonisti assoluti! Il loro prezzo è 2,49 euro, ma ripeto, potevano metterne di più! XD

Ed ecco i miei acquisti, spero tanto che vi piacciano e vi chiedo perdono se in questo post vi sono sembrata più logorroica del solito. Ormai non riesco più a controllare il flusso dei miei pensieri! XD
Fatemi sapere che ve ne pare e se anche voi avete acquistato qualche prodotto di questa linea.

A presto, un bacio!

*Ross*

martedì 15 maggio 2012

Essence - REBELS Limited Edition

Ciao a tutte! :)
Finalmente anche io ho agguantato qualche cosa delle nuove collezioni di Essence! Ovviamente non tutto quello che avrei voluto acquistare, ma ho trovato la maggior parte delle cose che mi piacevano...e ho anche sfatato qualche mito, ovvero, provando alcune cose che avevo inserito nella mia wishlist, mi sono accorta che "dal vivo" non mi piacevano.
Fortunatamente, perché altrimenti avrei svaligiato lo stand.
Presso la mia OVS "di fiducia" erano disponibili sia la Rebels che la Fruity, quindi ho comprato dei prodotti di entrambe le collezioni.
Nel post di oggi, in particolare, vi parlerò della collezione Rebels.


Ho acquistato il Lip & Cheek Pot nell'unica colorazione uscita in questa linea, la 01 Peach Punk:

Questo prodotto mi piace molto sia per il colore che per la tenuta (sulle guance, perché per le labbra non l'ho ancora provato).
E' un arancio/pesca molto primaverile; la pigmentazione è ottima così come la sua sfumabilità. Anche la durata è molto buona!

La jar contiene 7 grammi di prodotto, e costa 2,99 euro.




Poi ho acquistato il Soft Matte Lipgloss nella colorazione 02 Rebel Delight:

Più che lipgloss lo definirei un rossetto liquido, sia per la texture che, come dice il suo stesso nome, è matte, sia per la coprenza molto alta.
E' un nude beige non eccessivamente chiaro e molto neutro, adatto ad ogni tipo di carnagione.
La durata è più alta rispetto ai normali lipgloss, ma non certo quella di una tinta. A me piace molto, ma non ci si poteva aspettare altro da un'amante dei gloss come me! =D

Prezzo: 2,29 euro.




Veniamo infine agli smalti, che mi hanno fatta innamorare (infatti li ho comprati tutti XD )!
Le boccette contengono 8 ml di smalto e costano 2,49 euro.
Eccovi gli swatches:

Il primo è lo 01 Mauve like a Rockstar.
E' un color malva che vira anche un po' al rosa antico. Contiene dei micro glitterini argento e qualcuno multicolor, a malapena visibili una volta applicato lo smalto.
Lo trovo molto discreto ed elegante.







Poi abbiamo lo 02 Rebel Delight, un nudo beige che somiglia al colore della pelle. Anche questo contiene dei micro glitter argento e multicolor, che non si vedono quasi, una volta applicato.
Ultimamente adoro gli smalti nudi, sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali.







Ed ecco lo 03 Peach Punk, il colore proposto un po' da tutte le aziende cosmetiche dopo l'uscita del famosissimo smalto June di Chanel: è un bel color pesca aranciato molto adatto alla stagione primaverile.
Premettendo che non ho June e non ci tengo affatto ad acquistarlo perché 20 euro per uno smalto mi sembra una cifra un po' eccessiva (evviva la sincerità! XD ), così a naso credo che questo smalto sia una valida alternativa al suddetto. Insomma, può cambiare una gradazione, magari uno può essere più scuro dell'altro, ma il colore di base è quello! E comunque l'ho acquistato perché mi piace, non di certo per avere un dupe di June! =P


Ultimo, ma non per importanza (anzi, è il mio preferito tra i 4 XD ), lo 04 Rebelizer, un verde acido con tanti glitter verde scuro! E' un colore molto particolare, di cui mi sono innamorata e che sicuramente indosserò spesso sia in questi giorni che nei mesi estivi!








Ed ecco la prima parte dei miei acquisti! Cosa ve ne pare?
Spero che anche voi riusciate a trovare qualcosa di questa collezione, perché ne vale davvero la pena!

A presto con gli acquisti della linea Fruity!

Buona serata. :)

*Ross*

venerdì 11 maggio 2012

Kate Moss for Rimmel

Ciao a tutte!
Recentemente mi sono concessa una piccola pausa, dato che nelle ultime 3 settimane non ho visto altro che libri! Ho deciso così di fare una capatina al centro commerciale (ma, soprattutto, all'OVS) per tenermi un po' aggiornata sulle ultime novità truccose. Ovviamente lo stand Essence era saccheggiato e in disordine, per non parlare delle edizioni limitate, di cui ho trovato 3 smalti, ma che facevano parte della collezione Marble Mania! :-/
Così, un po' dispiaciuta per il mio blitz che si stava rivelando un buco nell'acqua, mi accingevo a pagare l'unica cosa che volevo acquistare, ossia un carinissimo top color amarena di soli 9,99 euro.
Nel tragitto dallo stand Essence alla cassa ho però avuto un'epifania: nello stand Rimmel, infatti, c'era la collezione di rossetti firmata Kate Moss!

Piccola digressione:
Io non amo particolarmente Kate Moss...cioè, come top model chapeau, ci mancherebbe, ma come persona non mi ispira proprio simpatia...voi che ne dite?
Fine della digressione.

Avevo sentito parlare molto bene di questi rossetti, ed ero rimasta molto colpita dalla gamma di colori; sfortunatamente, però, non li avevo mai visti da nessuna parte.
Io ne ho acquistati 2, ma credo che tornerò presto perché in totale mi sono innamorata di 4 rossetti, ma capirete che non potevo acquistarli tutti in una volta! XD
Ecco i rossetti, con un packaging nero molto essenziale, con l'autografo di Kate Moss in rosso:


Prima cosa che salta all'occhio, anzi al naso: hanno un odore fantastico, molto molto intenso, di gelato, o di caramelle, dolcissimo! Quest'odore si sente anche una volta applicato il rossetto, e anche adesso che lo scrivo non riesco a fare a meno di sniffarmeli (sembra quasi che io stia parlando di altro XD )!
Tralasciando questi dettagli secondari, ho avuto modo di testare questi rossetti e li promuovo a pieni voti!
In primo luogo, la pigmentazione è eccezionale, tranquillamente paragonabile ad un Satin di MAC, anche per la resa, sono totalmente coprenti ma anche un po' lucidi. Poi anche la durata è molto buona; io li ho tenuti per almeno 6 ore e, anche se l'effetto lucido mano mano va via, resta comunque il colore sulle labbra, e non è andato via nemmeno mangiando.
Li ho visti sia all'OVS che da Limoni, ma con una notevole differenza di prezzo: 8,90 euro all'OVS vs. 10,20 euro da Limoni!

In ogni caso, eccovi gli swatches:

Questo è lo 02, un fucsia acceso molto primaverile/estivo.
E' da un po' che desidero il Girl About Town di MAC, ma credo che questo rossetto si possa tranquillamente considerare un suo dupe.









E questo è lo 09, un fucsia/ciliegia meno acceso e più adatto per la sera.
Adoro questi colori "classici", non potevo certo lasciarmelo scappare!









I colori che voglio assolutamente acquistare di questa linea sono il rosso (molto simile al Runway Red di MAC, che mi sono fatta sfuggire per ben 2 volte, uffa) ed un nude non eccessivamente chiaro, un bel rosa antico.

In definitiva, penso proprio di potermi ritenere soddisfatta per il mio bottino! =)
Fatemi sapere voi cosa ne pensate.

Baci e al prossimo post!

*Ross*

Follow my blog with Bloglovin

venerdì 4 maggio 2012

Marble Mania!

Ciao a tutte!
E' assodato: sono letteralmente innamorata dei lucidalabbra! Il problema è che Essence, lanciandone di nuovi ogni stagione, non fa che farmi perdere la testa per le nuove formulazioni e per i nuovi colori! :-P
Quindi, data la mia fissa, non potevo certo lasciarmi scappare la nuova linea uscita con il riassortimento primaverile/estivo di quest'anno: la linea è la Marble Mania (2 dei 5 gloss erano già usciti con una recente edizione limitata, la Marble Mania, appunto).


Ho subito adorato questi 5 gloss, sia per i colori, alcuni dei quali non propriamente innovativi ma comunque carini, sia per il mix di tonalità e finish di ogni tonalità...e non dimentichiamoci il prezzo, 2,49! =)

Ed ora, eccovi gli swatches:

01 Peach and Mix

Un color pesca molto aranciato con tanti glitterini arancioni. Perfetto per l'estate!









02 Mix'n'Mauve

Fucsia/magenta molto carico e coprente (quando va via il lucido rimane comunque il colore sulle labbra, come se fosse una tinta). Ha delle striature magenta, rosse e lilla perlato. Dal momento che adoro i rossetti e i gloss fucsia, non poteva non essere il mio preferito della linea! =)

N.B. Contiene carmine.




03 Pink Twister

Forse il colore meno coprente della linea: è un rosa Barbie con tanti glitter rosa e argento. E' un colore molto carino per i make-up quotidiani.

N.B. Contiene carmine.





04 Swirly Toffee

Color caramello con qualche vena di marroncino; ha tantissimi glitter dorati e qualcuno multicolor. Mi piace tantissimo perché è coprente al punto giusto e secondo me è molto adatto per l'estate.






05 Coral Whirl

Rosa corallo molto acceso e mediamente coprente. Ha tantissimi glitter dorati ed altri multicolor che però non risultano eccessivamente vistosi. Anche questo è molto carino per la stagione estiva...e poi che ve lo dico a fare, adoro il color corallo e quindi mi piace moltissimo questo gloss! =)

N.B. Contiene carmine.




Ed ecco tutti i miei "marble gloss"! Voi quali preferite?

Grazie per aver letto questo post, a presto! =)

*Ross*