mercoledì 25 luglio 2012

Au revoir!

Ciao a tutte!
Vi scrivo questo post per dirvi che...domani parto per Parigi!!
Se non vedrete i miei post nei prossimi cinque giorni, non è perché sono sparita o perché ho abbandonato il blog! =P
Vi prometto che, una volta tornata in Italia, ci sarà un post con tantissime foto, vi racconterò tutto!!
Nell'attesa, pubblicherò sicuramente tante foto su Instagram e Twitter. :)
E voi che farete quest'estate? Se vi va, raccontatemelo pure in un commento!
Un abbraccio enorme a tutte!
Ciao!!

Potete trovarmi su:
Instagram: kodomonoomocha
Twitter: VelvetGlovesRC

venerdì 20 luglio 2012

Neve Cosmetics - High Coverage Mineral Foundation

C'è una novità in casa Neve Cosmetics: il fondotinta truccominerale High Coverage!
E' una polvere leggera, uniformante ed ultra coprente; può essere utilizzato anche come correttore per nascondere discromie, arrossamenti e tutti i piccoli difetti del viso.




Cosa cambia?
+ PIGMENTO
Una maggiore quantità di pigmenti per garantire più coprenza ed un incarnato omogeneo.
+ DURATA
Una piccola quantità di prodotto è sufficiente per ottenere un ottimo risultato.
+ STILE
Un nuovo design con coperchio dal finish vellutato ed una nuova grafica multicolore.

Cosa NON cambia.
= INGREDIENTI
Gli stessi ingredienti di sempre: naturali, minerali e vegan. Stessa gamma colori: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral e Tan Warm.
= QUANTITA'
Stessa quantità: più di 8 grammi per le confezioni standard, 0.7 grammi per il formato mini.
= QUALITA'
Stessa qualità made in Italy, stessa filosofia cruelty-free Neve Cosmetics.
= PREZZO
Anche il prezzo rimarrà invariato! Per le confezioni standard 13,90 € e per il formato mini 3,90 €.


I fondotinta High Coverage by Neve Cosmetics sono già in vendita sul sito www.NeveCosmetics.it!

Buono shopping a tutte! :)




sabato 14 luglio 2012

Essence "Ready for Boarding" Limited Edition

Ciao a tutte!

Nel post di oggi vi mostro le cose che ho acquistato dell'ultima edizione limitata di Essence, la "Ready for Boarding".
Ci tengo a precisare però che ho fatto questi acquisti da pochi giorni, e quindi non ho ancora avuto modo di provare tutto, quindi mi limiterò a descrivervi le caratteristiche dei prodotti e a mostrarvi gli swatch.

Queste sono le cose che ho deciso di acquistare...o, per meglio dire, le cose che ho trovato...ma mi ritengo già fortunata così! =D


La collezione comprendeva anche degli smalti, ma ho deciso di non acquistarli perché ne ho davvero troppi! Quindi, anche se a malincuore, li ho lasciati sullo stand.

Le due cose "non truccose" sono una pochette ed una di quelle targhette da allegare alla valigia e su cui si scrivono i propri dati. Mi sono spiegata? Credo proprio di no, peggio non potevo scrivere, ma il nome di quest'affare proprio non mi sovviene, perdonatemi.

Ecco la pochette:

Fronte...


...e retro:


Che dire, è una semplice pochette, poco più piccola di una cartolina e che di quest'ultima vuole assumere le sembianze. L'ho acquistata essenzialmente per 3 motivi:
- non mi faccio scappare nemmeno una delle pochette che lancia Essence;
- c'è su l'immagine della Tour Eiffel, e fra qualche giorno capirete perché ho apprezzato questo dettaglio;
- c'è su scritto anche "wish you were here". A qualcuna di voi piacciono i Pink Floyd?
In ogni modo, costava solo 2,99 euro (o giù di lì, non ricordo con precisione), e quindi non potevo assolutamente lasciarla lì.

E poi ecco il secondo accessorio - chiamiamolo così - :

sul davanti sembra quasi ci sia scritta un'implorazione XD


mentre sul retro c'è un piccolo "sportellino" che si apre per poter leggere i dati:


Questo ehm..."affare" è in simil-ecopelle e costava solo 1,99 euro; poi devo dire che mi serviva perché quello che mi avevano dato in dotazione con la valigia di Carpisa (acquistata la bellezza di 6 anni fa) si è praticamente distrutto.

Veniamo finalmente alla linea di make-up!

Ho acquistato il Lip & Cheek Creme nella colorazione 01 - Sending You Kisses:



La confezione contiene 2.5 grammi di prodotto, che ha un PAO di 12 mesi ed un prezzo di 2,99 euro.
Questo l'ho provato una sola volta ma sulle labbra, perché, come potete vedere anche voi dallo swatch, è molto pigmentato, forse troppo per essere usato sulle guance; io comunque non riesco a sfumarlo in modo da renderlo discreto sulla pelle.
La durata sulle labbra è abbastanza buona ma, avendolo provato una sola volta, non mi sento di dirvi di più; l'odore invece è quello dei gloss Stay With Me, sempre di Essence ma della linea permanente.

E poi ho acquistato le 2 matite kajal 2in1: la 01 Destination Sunshine e la 02 Via Airmail!



La 01 (la prima da sinistra) è un abbinamento molto carino, la 02 (a destra) ha un marrone che mi interessava, un bel color biscotto che mancava nella mia collezione! =D
Non le ho provate ancora per cui non so dirvi nulla in merito; facendo lo swatch mi è sembrato che fossero molto scriventi e pigmentate, ma anche in questo caso non mi sento di dirvi altro.
In ogni caso, hanno un PAO di 36 mesi e costano 1,99 euro l'una.

Qui finisce il resoconto di quest'altra collezione targata Essence, spero vi sia stato utile!
Ah e fatemi sapere se avete beccato la collezione dedicata a Biancaneve! Io avrei voluto tanto acquistare la lima per unghie e gli sticker per nail art, ma ovviamente sono spariti in men che non si dica! E per quanto riguarda gli smalti...idem come sopra, ne ho talmente tanti che comprarne altri mi sarebbe sembrato uno spreco.
Un bacio, ciao! :)

venerdì 13 luglio 2012

GRAZIE!

Ciao a tutte!
In questo post voglio semplicemente ringraziare delle ragazze che mi hanno conferito dei premi: sono sempre contenta di ricevere questi premi, perché in fondo in fondo il mio blog vi piace! =D
Quindi...ecco i premi che ho ricevuto e, ovviamente....GRAZIE DI CUORE a tutte voi! :)

Ringrazio Shopping Lady (link al blog: Shopping Girls) per il premio "I Love Your Blog":



Vi consiglio davvero di visitare il suo blog, oltre ad essere coloratissimo e davvero ben fatto, è sempre aggiornato sulle ultime novità truccose e non!

Ringrazio poi la bravissimissima Sara J. (link al suo meraviglioso blog: She Loves Polishes) per il premio "Blog 100% Affidabile":


Sara J. nel suo blog propone tantissime nail-art favolose, ha una creatività...ed una pazienza, se posso permettermi =D davvero uniche; io stessa, guardando i suoi post, vengo presa dalla voglia di prendere spunto e provarci anch'io...poi guardo le mie unghie e, purtroppo, desisto. Come le ho scritto una volta, però, mi sta spronando a farmele crescere, così magari un giorno la imito davvero! =P
Blog consigliatissimo!

Un altro enorme grazie va a Nemy (trovate il suo blog qui: Fashion's Drops) per avermi premiata come "Versatile Blogger":


Anche in questo caso, vi consiglio vivamente di visitare il suo blog! Nemy si occupa di moda e delle ultime tendenze, ma potete trovare anche delle recensioni cosmetiche molto accurate, nonché post sul "mondo delle donne" in generale! =D
Grazie ancora!

Ed infine (in ordine cronologico e non di importanza, ovviamente!), ringrazio di cuore Maritè (ecco il suo blog: Glamour Maritè) per avermi assegnato il premio "Your Blog is Great!":



Oltre ad essere contenta per il premio, ammetto che mi piace molto anche il bannerino! =P
Anche il blog di Maritè mi piace tantissimo! Riguarda principalmente il mondo della moda, ed è aggiornatissimo sui nuovi capi "must". Il problema è che ogni volta che lo leggo mi assale un irrefrenabile impulso di comprare dei vestiti nuovi! =D
Fateci un salto!

In conclusione, sono davvero contentissima perché ho ricevuto un bel po' di premi, ma lo sono soprattutto perché li ho ricevuti da parte di persone che apprezzo molto.
Mi scuso per il fatto che i miei ringraziamenti siano arrivati un po' in ritardo, ma volevo scrivere un post "fatto bene", invece di ringraziarvi in due righe.
Grazie per il vostro supporto...e grazie perché continuate a leggere i miei post semi-deliranti! =D
Ciao, un bacio!

venerdì 6 luglio 2012

Mineral Week by Neve Cosmetics

Ciao a tutte!
Con questo post vi comunico che sta per avvicinarsi la Giornata Nazionale del Mineral Makeup, una ricorrenza tutta dedicata al trucco minerale.
Il sito Neve Cosmetics festeggerà eccezionalmente questa occasione offrendo delle promozioni sul makeup minerale che dureranno un'intera settimana! La Mineral Week avrà infatti inizio mercoledì 11 luglio e terminerà martedì 17 luglio (incluso).



Buona settimana di shopping a tutte!



lunedì 2 luglio 2012

Deborah 2 in 1 LipTint & Balm - Preview

Ciao a tutte!
In questo post vi parlerò di un prodotto che ho avuto la possibilità di provare in anteprima; è un prodotto che, pertanto, non è ancora in commercio.
Qualche settimana fa la casa cosmetica Deborah mi ha contattato per dirmi che sono stata sorteggiata per provare in "assoluta anteprima" (come mi hanno scritto loro, non sono impazzita XD ) il nuovo 2 in 1 LipTint & Balm!
Il prodotto mi è arrivato la settimana scorsa insieme ad un messaggio di "congratulazioni". Ho già avuto modo di testarlo più volte e, dal momento che mi è piaciuto, ve ne voglio parlare.


La cosa buffa della faccenda è che per vincere questa tinta bastava registrarsi al sito di Deborah e sperare di essere sorteggiate...ebbene, io mi sono registrata al sito mesi e mesi fa (sono registrata a tutti i siti di cosmesi che conosco per ricevere le newsletter), e me ne ero anche dimenticata! XD
Comunque, veniamo alla "scheda tecnica" del prodotto!
Il 2 in 1 LipTint & Balm è una di quelle tinte "a pennarello", che a me piacciono molto, ed ha "in dotazione" anche un balsamo dello stesso colore, da applicare (e riapplicare più volte durante il giorno, se ce n'è bisogno) per evitare che le labbra si secchino.














Devo dire che hanno azzeccato anche il colore, che è il Nude 01: più che nude è un color labbra tra il beige scuro e il pesca, e io impazzisco per questo colore!


L'applicazione con il "pennarello" è molto semplice ed anche la sua scrivenza è molto buona, infatti è coprente sin dalla prima passata. L'unico difetto, che è il difetto di un po' tutte le tinte per labbra, è che secca tantissimo le labbra, se non applicate sopra uno strato di qualcosa che le idrati, che può essere anche un gloss o un rossetto cremoso di un colore possibilmente uguale.
Un'altra nota positiva di questo prodotto è l'odore: pesca e frutti tropicali, buonissimo!
Il balsamo invece è inodore e, prevedibilmente, è a base di siliconi e cera microcristallina, ma purtroppo questi ingredienti fanno sì che la tenuta sia molto più alta.
A proposito di tenuta, ogni volta che l'ho applicato, mi è durato tranquillamente per 6-7 ore quasi del tutto intatto. Devo dire però che non l'ho mai applicato con il suo balsamo, ma l'ho abbinato sempre all'Ultra Glossy Stylo n° 800 di Kiko, un nude beige con tanti glitter oro e arancio...quindi potrebbe anche essere che con il suo balsamo duri di più, ma non posso dirvelo con certezza.
In conclusione, mi sentirei quasi di promuoverlo a pieni voti, se non fosse per il fatto che non ne conosco il prezzo, perché come vi ho detto non è ancora in vendita. Comunque mi sentirei di consigliarvi di lasciarlo sullo scaffale se costa più di 8 euro...10 al massimo! Insomma, lo trovo un prezzo giusto per una tinta per labbra, e se costasse di più non lo acquisterei, nonostante sia un ottimo prodotto. Evviva la sincerità! :-D

Spero che questo post possa esservi utile e che vi "prepari" al lancio di questo nuovo prodotto!
A presto! :)

*Ross*

DISCLAIMER: Il prodotto recensito in questo post mi è stato inviato gratuitamente dal gruppo Deborah come premio per aver vinto il concorso "PROVA IN ANTEPRIMA IL NUOVO 2IN1 LIPTINT&BALM", ma non ho alcun contatto con l'azienda di cui sopra, né sono stata obbligata a recensire il prodotto. Questo post contiene le mie personali ed oneste considerazioni, che non sono state in alcun modo influenzate da terzi.