sabato 22 settembre 2012

Kiko Full Coverage Concealer

...ovvero il Sogno Del Prodotto Finito (SDPF)! XD

Ciao a tutte!
Siccome ho ancora i postumi della palestra (sì, mi sono iscritta in palestra e me ne sono già pentita U_U ), per questo week-end ripongo lustrini e paillettes (???) e indosso pigiama e pantofole, e il mio drink di queste sere sarà un bel the caldo. Entusiasmante, no?

Ad ogni modo, in questo periodo ho terminato un bel po' di prodotti e vi voglio mostrare i loro involucri come se fossero un trofeo. L'unico problema è che, dal momento che sono molti, ho pensato di scrivere dei post-review su ognuno di questi prodotti in modo che la recensione sia molto più accurata: in fondo il fatto che io abbia portato a termine un prodotto vuol dire che ho avuto molto tempo per testarlo bene, giusto? :)
Già che ci siamo, preciso che io non faccio mai le cosiddette "PSP" o "Project 10 Pan", perché ci tengo a portare a termine ogni prodotto che acquisto, anche quelli che non mi piacciono; così facendo non spreco i miei soldi e posso provare ed acquistare liberamente nuove cose. E' ovvio comunque che ci metto molto meno tempo a smaltire i prodotti per la cura del viso e del corpo in quanto li uso più di frequente, mentre impiego più tempo a terminare i prodotti di make-up, ma posso assicurarvi che uso davvero ogni singolo prodotto che acquisto.

Dopo il (più o meno) breve cappello introduttivo, il primo prodotto che vi voglio recensire è il correttore Full Coverage di Kiko, nello specifico la colorazione 02 Naturale:


Inizialmente ho acquistato questo correttore per coprire le occhiaie, ma mi sono subito resa conto di aver sbagliato la colorazione: il numero 02, infatti, ha un forte sottotono giallo, il che lo rende inadatto a coprire delle occhiaie blu; come sicuramente saprete, bisogna coprire le occhiaie blu con un correttore aranciato (il giallo, mescolandosi al blu delle occhiaie, darebbe luogo ad un'occhiaia verdognola che, diciamoci la verità, non è il massimo da vedere). Per questo motivo, gli ho preferito la colorazione 04 Scuro, che poi non è così scuro (se vi interessa, potete trovarne la recensione in questo post).

Ho comunque continuato ad utilizzare questo correttore per coprire i brufoletti e altre imperfezioni varie, compresi quei fastidiosi aloni rossi che si formano attorno alle narici: il correttore con sottotono giallo, infatti, aiuta a coprire i rossori della pelle. Devo ammettere che, utilizzato per questo scopo, mi è piaciuto molto, tanto che, prima che mi finisse, ne ho acquistato un altro!
Ecco la confezione vuota accanto a quella appena iniziata:


Nonostante il nome, questo correttore non è esattamente un "full coverage"...però devo ammettere che ci si avvicina molto! Copre molto bene i rossori e aiuta ad attenuare le discromie del viso. Inoltre è molto idratante, quindi non va ad evidenziare le pellicine; è molto compatto ma si scalda facilmente al contatto con le dita, cosa che lo rende facilmente applicabile e modulabile (e nonostante il fatto che la sua coprenza si possa aumentare di applicazione in applicazione, non fa assolutamente strato sulla pelle).

La scatolina contiene 2 ml di prodotto (che vi posso assicuraredurano tantissimo) e anche un piccolo specchietto (che io non uso mai, ma qualcuna potrebbe trovarlo comodo :) ).
Il PAO è di 18 mesi, ed il prezzo è di 7,50 euro, a mio parere giusto.

Sono convinta che la maggior parte di voi conosceva già questo prodotto, ma ho comunque voluto dirvi la mia perché mi ci sono trovata molto bene.
Voi l'avete provato? Che ne pensate?

Se vi va fatemi sapere se trovate utile questa mia idea, ne sarei molto contenta! =)

Buon week-end a tutte!


lunedì 17 settembre 2012

Duochrome: Swatch & Recensione

Ciao a tutte!
Non vedevo l'ora di scrivere questo post perché stavolta riguarda una cosa che mi è piaciuta da matti: la palette Duochrome di Neve Cosmetics!
La sto letteralmente adorando e, sebbene mi sia arrivata solo venerdì, ne ho fatto un uso smodato durante lo scorso week-end e quindi mi sento di potervene già parlare.

Ecco la palette in tutto il suo splendore XD


Il packaging è lo stesso delle altre palette della linea Arcobaleni, con la differenza che la serigrafia del logo è olografica, cosa che rispecchia il contenuto della palette. Come sempre, la palette è magnetica e le cialde sono estraibili e riposizionabili, cosa che rende questa linea molto personalizzabile.
Il prezzo di questa piccola meraviglia (non si vede che la adoro, vero?) è di 33 €, ma se la acquistate sul sito Neve Cosmetics è in offerta a 28,73 €; l'unica nota negativa è che, dal momento che è una palette in edizione limitata, gli ombretti non sono acquistabili singolarmente.

Il sito Neve Cosmetics garantisce le seguenti caratteristiche di questi ombretti:

√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Il fatto che le palette Arcobaleni, e in particolar modo la Duochrome, siano formulati con ingredienti naturali me la fa apprezzare ancora di più, perché la tenuta e la scrivenza degli ombretti sono tranquillamente paragonabili a quelle di ombretti di marchi più prestigiosi (e che, ovviamente, costano anche il doppio).

Eccovi l'INCI degli ombretti; ovviamente la proporzione dei pigmenti di colore è diversa per ognuno, ma in linea di massima gli ingredienti sono questi:

Mica, Talc, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
Potrebbero contenere (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 77510, CI 75470, CI 42090, CI 77742, CI 15850, CI 45410, Silica, Cobalt titanium oxide, Tin oxide, Synthetic fluorphlogopite.


Per accentuare i riflessi cangianti degli ombretti potete utilizzarli bagnati con la Nebbia Fissante o semplice acqua se non volete utilizzare dei prodotti non eco-bio; io ho utilizzato il Fix+ di MAC perché tanto avevo già utilizzato la Shadow Insurance di Too Faced come base, meno eco-bio di così! XD .
Se invece volete utilizzarli asciutti i riflessi saranno leggermente meno visibili, cosa che li renderà un po' più discreti ma sempre molto particolari.
Insomma, per me questa palette è promossa con lode e anche bacio accademico! =P

Ora vi lascio agli swatch (che non rendono affatto l'idea dei riflessi, quasi inesistenti in foto...anzi, in qualcuna ho dovuto addirittura utilizzare il flash) degli ombretti, a sinistra asciutti e a destra bagnati:

Pioggia Acida è un verde acido in base fredda con riflessi dorati; sapete quanto io adori l'abbinamento verde-oro, quindi mi è subito piaciuto! =D
(Lipsafe & Vegan)




Utopia è un blu scuro con riflessi rosa; la particolarità di questo ombretto sta nel fatto che, se non osservato da vicino, sembra quasi un viola (colore che è dato dall'unione del blu e del rosa), mentre con la luce naturale si vede il colore blu di base. L'ho applicato infatti in abbinamento ad un eyeliner viola e mi ha fatto ricredere sugli ombretti blu: non li avevo mai utilizzati prima, mentre con Utopia ho allargato i miei orizzonti! XD
(Vegan)




Alchimista è forse il colore più particolare e cangiante dell'intera palette: sul sito c'è scritto che il colore di base è borgogna, ma secondo me è ancora più caldo; in ogni caso vi chiedo scusa, ma proprio non riesco a spiegarvi con precisione di che colore si tratta, quindi facciamo finta che il colore di base sia il borgogna, mentre i riflessi (e questo lo so per certo =D ) sono di un colore verde acqua pazzesco! Dà alla palpebra un bellissimo effetto "glow", amplificato all'ennesima potenza se utilizzato bagnato. L'accostamento insolito e particolare di questi due colori così diversi fa sì che l'ombretto doni a tutte le carnagioni.
(Lipsafe & Vegan)




Chimera è un color prugna con perlescenze rosa e color rame (mi sembra anche rosse, ma non ne sono sicurissima); è un colore bellissimo e molto cangiante, ma siccome provandolo ho definitivamente capito che il color prugna non mi dona. Nulla togliere all'ombretto, che come ho scritto è bellissimo e molto particolare!
(A quanto pare sul sito non è indicato né come lipsafe né come vegan.)


Fireworks è un rame pieno con riflessi rosa e oro. Lo trovo molto adatto per la stagione estiva, illumina e intensifica lo sguardo; anche questo colore dà il meglio di sé bagnato!
(Lipsafe & Vegan)




Mela Stregata è un fucsia in base viola con una perlescenza verde mela; a mio parere è un abbinamento di colori fantastico!
(Vegan)




Abracadabra è un azzurro carta da zucchero con riflessi dorati. Adoro tutti gli ombretti con perlescenze dorate, e questo di sicuro non fa eccezione! =D
(Vegan)




Polline è stata l'apoteosi: io ho sempre adorato gli ombretti verdi con riflessi dorati, ma come la mettiamo con questo che è l'inverso, ovvero giallo oro con riflessi verdi?? E' semplicemente fantastico!!
(Lipsafe & Vegan)




Veleno è un colore che non poteva assolutamente mancare: è la versione compatta di Camaleonte (sempre targato Neve), nonché dupe del celebre Club di MAC, ma anche sosia di Label Whore di Too Faced. E' un marrone tabacco (stavolta è ottima la descrizione del signor Neve) con riflessi verde scuro. Dal momento che ho tutti gli ombretti sopra citati (a eccezione di Camaleonte), ho intenzione di scrivere un post a parte per capire insieme quale di questi è il migliore.
(Lipsafe & Vegan)




Mezza Estate è un color salmone dai riflessi rosa shocking; se lo utilizzate asciutto l'ombretto risulta molto evanescente e il colore di base si nota appena; bagnandolo però risulta più evidente, rimanendo tuttavia un colore molto discreto e delicato, nonostante i riflessi rosa acceso.
(Vegan)



E questa è la fantastica palette Duochrome! Io ne sono letteralmente entusiasta, mi dispiace solo che sia in edizione limitata, perché dovrò usare questi ombretti con molta parsimonia! XD
(E mi dispiace anche che in foto non rendano per niente...)
Voi che ne pensate? Amate anche voi i colori cangianti?

Spero di esservi stata utile, al prossimo post!

venerdì 14 settembre 2012

Kiko Skincare

Ok, comincio subito questo post con una premessa: sono ancora in stato di trance perché un paio di ore fa mi è arrivata la palette Duochrome di Neve Cosmetics...non trovo nemmeno le parole per descriverla, è semplicemente stupenda! Al più presto pubblicherò un post con foto e swatch (spero che i meravigliosi riflessi rendano in foto)!

Veniamo ora all'argomento del post, ovvero i prodotti Kiko che ho acquistato per la cura della pelle.
Come ho scritto in qualche post, ho la pelle del viso mista e, d'estate, grassa; il problema (oltre alla mia pelle, s'intende XD ) è che tutti i detergenti indicati per questa tipologia sono molto aggressivi, quindi dopo la detersione del viso mi ritrovo la pelle che tira e dopo un paio d'ore il sebo ricompare in quantità maggiore.

E poi ecco che ho incontrato loro XD


Dopo aver letto milioni (è un'iperbole, ovviamente U_U ) di recensioni sulla Cleansing Face Brush e sul Cleansing Pure Gel, mi sono convinta a provarli...anche spronata dal prezzo che hanno, che non è poi così alto. Ebbene, non me ne sono affatto pentita! Credo proprio che questi prodotti, utilizzati insieme, contribuiscono a riequilibrare la produzione di sebo e a dare alla pelle un aspetto più pulito.

Ecco il gel detergente:


L'ho utilizzato anche per rimuovere i residui di struccante nella zona occhi e ha fatto il suo dovere senza procurarmi alcun fastidio; il suo compito principale comunque è quello di rimuovere l'eccesso di sebo, e io mi ci sono trovata benissimo!
Devo ammettere che l'ho utilizzato prevalentemente con la spazzolina, ma non è necessaria perché anche utilizzato da solo è eccezionale: pulisce la pelle a fondo ma non la secca per niente, anzi, la lascia morbida e luminosa.
L'odore è molto fresco e leggero, sa di pulito...non credo possa risultare fastidioso.
Il tubetto contiene 150 ml di prodotto, il quale ha un PAO di 12 mesi; il prezzo è di 6,90 €.
Nel caso foste interessate, vi posto l'INCI (lo sto controllando sul Biodizionario mentre ve lo scrivo, a dire il vero):

Aqua, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Acrylates CopolymerSodium Methyl Cocoyl TauratePeg-40 Hydrogenated Castor OilSodium Hydroxide, Glycerin, Cucumis Sativus Fruit Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Vaccinium Mirtillus Fruit Extract, Saccharum Officinarum Extract, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Citrus Medica Limonum Fruit Extract, Acer Saccharum Extract, Parfum, LinaloolBenzyl SalicylateAlpha-Isomethyl Ionone, Hydroxisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Disodium EDTAPhenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

(Non oso pronunciarmi sugli ingredienti di questo prodotto perché non ne ho le competenze necessarie, né so darvi delucidazioni sugli ingredienti scritti in blu perché non erano presenti sul Biodizionario.)

Veniamo ora alla "partner" di questo detergente: la Cleansing Face Brush!
Eccovi delle foto "ravvicinate" della spazzolina:




Per la modica cifra di 5,90 €, questo aggeggino mi ha cambiato la routine della cura della pelle!
L'ho adorata dalla prima volta che l'ho utilizzata, perché aiuta davvero tanto a pulire a fondo la pelle e a liberare i pori dalle impurità. Le sue setole sono morbide al punto giusto, e insieme ai piccoli cilindri di silicone massaggiano piacevolmente la pelle.
Mi sta aiutando molto anche nella lotta ai punti neri, che sono davvero tanti nella zona T.

Insomma, spero di aver finalmente trovato il detergente perfetto!

Ecco poi un mini-kit di campioncini che Kiko mi ha inviato per aver effettuato un ordine superiore ai 35 € (ho fatto l'ordine con mia sorella, che ha comprato altri prodotti):


Sono tre prodotti della nuova linea Skin Pureness per la pelle impura: lo scrub, la crema anti-age per le impurità del viso e il fluido idratante anti-impurità. Ancora non li ho provati, ma è inutile dirvi che sono azzeccati per me e mi fanno molto comodo! :)

Spero che questo post vi sia stato utile, a presto!
Un bacio :)

giovedì 6 settembre 2012

Neve Cosmetics - Palette Arcobaleni DUOCHROME

Ciao a tutte!

Oggi vi parlo di un nuovo arrivo in casa Neve Cosmetics: la palette Arcobaleni Duochrome!


Si tratta di una palette in edizione limitata, interamente dedicata ai colori cangianti. Il classico packaging della linea Arcobaleni stavolta presenta una serigrafia olografica, la quale richiama l'effetto degli ombretti che contiene: ogni ombretto, infatti, è composto da un colore di base e da scenografici riflessi contrastanti.
I riflessi di ogni ombretto sono ottenuti mediante l'impiego di particolari pigmenti minerali, che ne garantiscono inoltre la formulazione wet & dry.

Tutti i colori della palette Duochrome sono cruelty-free e rigorosamente privi di petrolati, parabeni e siliconi.

Come le altre palette Arcobaleni, anche la Duochrome contiene dieci ombretti:


Pioggia Acida
verde freddo con riflessi oro

Utopia
blu cobalto scuro con riflessi rosa

Alchimista
cristalli color acqua su base color borgogna cangiante

Chimera
viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati

Fireworks
color rame liquido con riflessi rossi, fucsia e oro

Mela Stregata
fucsia violaceo con riflessi verde acqua

Abracadabra
azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro

Polline
giallo intenso con riflessi verde lime

Veleno
marrone tabacco scuro con riflessi verdi

Mezza Estate
giallo ocra con riflessi rosa


La palette Duochrome sarà acquistabile da mercoledì 12 settembre. Il lancio avverrà in contemporanea con la promozione per il compleanno di Neve Cosmetics sul sito www.nevecosmetics.it .
E' una palette in edizione limitata e le cialde degli ombretti non saranno vendute singolarmente.

Che ne pensate? Io sono curiosissima, non vedo l'ora di provarla!!

Al prossimo post!


sabato 1 settembre 2012

Cara abbronzatura, non andare via...!!

Ciao a tutte!
Buon inizio di settembre! Oggi dalle mie parti c'è stato un drastico cambiamento climatico: fino a ieri avevo ancora i costumi e le creme solari a portata di mano, confidando di riuscire a vedere il mare o la piscina ancora una volta, ma la cruda realtà mi ha riportata anche stavolta con i piedi per terra; piove, come disse un celeberrimo poeta che di sicuro non ha bisogno di presentazioni. Piove, e così ho riposto i costumi, ho salutato le mie creme solari e, notando che la mia abbronzatura caraibica (ahahahahah...ops, scusate) si sta già affievolendo, ho permesso ad un prodotto di rientrare in scena: il prodotto di cui vi voglio parlare è l'autoabbronzante Lavera Sun Sensitiv


Forse starete pensando che è inutile usare un autoabbronzante dopo l'estate, ma io ho deciso che voglio mantenere il mio colorito un po' più dorato ancora per un po'; non voglio aumentare la mia abbronzatura (anche se, come potrete leggere più avanti, ha un effetto naturalissimo), ma solo mantenere costante il mio colorito anche il prossimo mese...non oltre, perché in autunno/inverno amo essere pallida!
(Se invece non desiderate prolungare la vostra abbronzatura, magari questo post può tornarvi utile per la prossima estate! :) )

Ho acquistato questo prodotto lo scorso giugno soprattutto perché speravo di camuffare con l'abbronzatura degli inestetismi delle gambe causati da alcune vene capillari abbastanza evidenti (ma piccole, per fortuna!). Non sono mai stata una grande fan degli autoabbronzanti e quindi non li ho mai utilizzati per paura di diventare arancione (effetto "ho-esagerato-con-le-lampade-abbronzanti"), ma un po' per la curiosità e un po' perché ho letto moltissimi pareri positivi su questo prodotto, mi sono convinta a provarlo. Devo ammettere comunque che mi ha spinta all'acquisto anche il fatto che questo è un prodotto interamente biologico, quindi ho pensato che avrebbe potuto fare meno danni di un autoabbronzante chimico.

Già al primissimo utilizzo (prima settimana di giugno circa) la mia pelle stava assumendo un colore un po' più dorato; è stata però la seconda applicazione che mi ha fatto innamorare follemente del Sun Sensitiv! Sembrava che io avessi trascorso un paio di giorni al mare ad abbronzarmi, e il risultato era naturalissimo, nessuno avrebbe sospettato che sotto c'era l'inganno! =P
Ho continuato a usare questo prodotto un paio di volte alla settimana fino a quando sono andata in vacanza a metà agosto, soddisfatta della mia abbronzatura "artificiale" (questo, forse, anche perché non mi sono fatta prendere la mano e non ho esagerato con le applicazioni).

Come ho già scritto, voglio mantenere costante il mio colorito ancora per un po', e siccome mi è avanzato poco meno della metà del prodotto (e non voglio che vada a male, essendo un prodotto biologico), mi basterà per tutto il mese di settembre, dopodiché...arrivederci estate, stavolta davvero!

Nonostante io sia follemente innamorata di questo prodotto, ha tuttavia due difetti che non posso evitare di segnalarvi: il primo è l'odore, passabile durante l'applicazione, terribile il giorno successivo! Non è un odore nauseabondo di quelli che lasciano la scia e che possono sentire anche le persone che vi circondano, è un vago sentore che rimane sulla pelle, anche se solo per la metà della giornata che segue all'applicazione. Può darsi che sia la mia pelle a reagire in modo strano a qualche ingrediente, ma mi sentivo di scriverlo; in ogni caso, non altera la fragranza della crema o del profumo che applicate normalmente, quindi nulla di insormontabile!
La seconda nota a suo sfavore è il fatto che dovete stare attente a lavare bene le mani dopo l'applicazione, o l'autoabbronzante vi tingerà anche il palmo delle mani (che naturalmente non si abbronza XD ). Penso che per ovviare a questo problema basti usare un paio di guanti, credo vadano bene anche quelli comuni di lattice, ma non ho mai provato e quindi non vi saprei dire.
A parte questi due piccoli inconvenienti, mi sono trovata benissimo con questo autoabbronzante e credo che lo ricomprerò anche per la prossima estate!

Io l'ho acquistato sul sito Ecco Verde per 9,89 euro, ma so con sicurezza che si può trovare anche presso i negozi NaturaSì o sul sito Mondevert (dove però i prodotti Lavera costano qualche euro in più).
Il flaconcino contiene 150 ml e dura per molte applicazioni.

Credo che conosciate già tutte le precauzioni da adottare con gli autoabbronzanti, non sto qui a tediarvi oltre. =)

Spero che possiate trovare utile questo post, se avete bisogno dell'INCI chiedete pure e ve lo scrivo!

A presto! :)