mercoledì 31 ottobre 2012

"Non può piovere per sempre."

Ciao a tutte e buon Halloween!
Come vi avevo anticipato, stasera ho deciso di "trasformarmi" in un personaggio che adoro: è il protagonista di uno dei miei film preferiti, ed è......ERIC DRAVEN del film "Il Corvo", interpretato da Brandon Lee.
Vi consiglio caldamente di vedere questo film perché è davvero stupendo!
Ora, senza ondugiare oltre, vi lascio alla lista dei prodotti che ho utilizzato e alle foto.
Buon Halloween! :)
P.S. Prendete questo post come una semplice condivisione delle mie passioni: so di non essere bravissima, ma ho voluto comunque mostrarvi quello che ho combinato. :)

- CREAM MAKEUP (base bianca) Accessorize
- Eyeshadow n. 84 Kiko
- Matita PERVERSION Urban Decay
- Eyeshadow COCO Neve Cosmetics (palette Elegantissimi)
- Eyeshadow STILETTO Too Faced

lunedì 29 ottobre 2012

Halloween preview!

Ciao a tutte!
Non so voi, ma io adoro Halloween, nonostante in Italia sia una "festa" ancora semisconosciuta e snobbata dai più. Adoro la tipica atmosfera "dark" di questo periodo, adoro guardare i film horror con gli amici (anche se poi non dormo per mesi, ma vabbè XD ) e, quando mi è possibile, adoro travestirmi! Quest'anno ho pensato di "trasformarmi" in un personaggio che adoro; è il protagonista di uno dei miei film preferiti e ci sta proprio a pennello con La notte di Halloween!
Vi ho già svelato fin troppi particolari, ora vi lascio la foto con i prodotti che ho utilizzato, sperando che la sorpresa (che arriverà prestissimo) vi piaccia! :)
Io nel frattempo mi dedicherò alla (ri)lettura dei racconti di Edgar Allan Poe!
A presto! :)

P.S. Ecco la foto:

giovedì 25 ottobre 2012

Assenze (in)giustificate

Ciao! Vi ricordate di me? Sono quella ragazza a cui capitano tutte le sfighe tecnologiche (e non, a voler essere sincere XD): in questo periodo me ne sono capitate di nuove!
Sto finalmente provando a scrivere questo post con l'applicazione Blogger del mio cellulare, per cui se leggeste degli errori ortografici, sappiate che non ho dimenticato le regole della lingua italiana, ma ho solo litigato con il touch.
Ebbene, vi scrivo questo post per dirvi che ricordo ancora di avere un blog...e anche che il mio PC mi ha definitivamente abbandonata; la settimana scorsa ero sull'orlo di un attacco di panico, perché nel mio computer ho tutti i miei documenti, programmi e materiale per gli ultimi esami, ma soprattutto per la tesi (anche se fortunatamente ho salvato una copia delle bozze in un hard disk esterno, dove giacciono al sicuro e che custodirò come se fosse "il mio teSSSoro").
So che non vi importerà molto delle mie disavventure informatiche, ma una delle conseguenze del trapasso del mio PC è che non posso scrivere nuovi post fino a quando:
1) Non lo avrò rimesso in sesto;
2) Non avrò imparato ad usare BENE l'applicazione di Blogger.
Comunque non vedo l'ora di raccontarvi le ultime novità e anche i miei progetti futuri...eh sì, qualche giorno fa ero in giro per delle commissioni "accademiche" (le solite trafile burocratiche, ma lo saprete di sicuro), quando ho deciso di andare a richiedere informazioni circa i programmi di una scuola, presso la quale ho deciso di frequentare ben due corsi (dopo la laurea, ovviamente): Scrittura creativa & Sceneggiatura e in più il corso di qualcosa che è molto più attinente a questo blog...no, questo ve lo racconterò nei prossimi post! :-P
Spero di non avervi annoiate con i miei soliti post lunghissimi, ma soprattutto spero possiate, per l'ennesima volta, perdonare la mia assenza. Nel frattempo, terrò più aggiornati i miei profili Instagram (dove potete "seguirmi", se vi va, all'account Instagram @kodomonoomocha e Twitter @VelvetGlovesRC...lì sto pubblicando foto e post sui miei ultimi acquisti e cose del genere; vorrei anche creare un account sull'applicazione VideofyMe...qualcuna di voi l'ha mai provata? Cosa ne pensate?

Grazie per aver letto questo post, un bacio grande a tutte voi! :)

P.S. Ecco che genere di foto potreste trovare su Instagram e/o Twitter...la Smoked di Urban Decay (che adoro!!) e la mia nuova crema contorno occhi...interessantissimo, no?? XD

mercoledì 10 ottobre 2012

MACché Satin Taupe!

Mi dichiaro ufficialmente pronta a sfatare un mito: il famosissimo ombretto Satin Taupe di MAC!
Lo conoscerete sicuramente, ma se fate parte delle poche che non ne hanno mai sentito parlare, si tratta dell'ombretto più chiacchierato, più amato e...più acquistato del brand che noi tutte un po' adoriamo; lasciatemi dire però che (a mio parere) è anche abbastanza sopravvalutato, non per la sua pigmentazione o per la sua durata, sulle quali non ho nulla da ridire (anzi!), quanto piuttosto proprio sul colore in sé! Almeno io non capisco, con la vastissima gamma di colori che MAC propone, perché tutte acquistano questo ombretto? L'unica risposta che sono riuscita a darmi (dato che sì, l'ho acquistato anche io) è che è un colore che va bene un po' per tutto: può essere usato per un trucco naturale, oppure da sfumare nella piega quando sulla palpebra mobile si usa un colore più acceso; insomma, sono 17 euro ben spesi (13 se acquistate solo la cialdina da inserire nella palette, come faccio io) per un ombretto che potete usare anche tutti i giorni e che magari non è un colore super sgargiante che applicate molto di rado.
MA (lo so che non si dovrebbe mai iniziare un periodo con il "ma"...ma concedetemelo :-D ), dal momento che adoro il color "taupe" (ovvero il color tortora), mi sono ritrovata con due ombretti che somigliano tantissimo al nostro protagonista di oggi e uno che è molto simile, ma sono ancora indecisa se promuoverlo a suo sosia. Questo è successo non perché sono una compratrice compulsiva di make-up (o forse sì?), bensì perché nel campo del make-up mi piace sperimentare tutte le novità (ovviamente quando le mie tasche me lo permettono).
Bando alle ciance, ecco i "fratellini" di Satin Taupe!


In ordine di somiglianza, abbiamo (oltre a Satin Taupe, la cialdina piccola in basso):
- Peluche di Neve Cosmetics (ombretto della palette Elegantissimi)
- Pigment Loose Eyeshadow di Kiko numero 11 - Tortora
- Ombretto di Essence numero 35 Party all night

In tutte e tre le foto che seguiranno ci sarà a sinistra lo swatch di Satin Taupe e a destra il suo potenziale sosia.

Satin Taupe vs. Peluche


Tra i suoi tre fratellini, Peluche è quello che più gli somiglia: in cialda sono praticamente identici e le piccole differenze, nell'applicazione, stanno nel fatto che Satin Taupe è leggermente più metallico e fotoriflettente, mentre Peluche è più satinato e ha al suo interno qualche microglitter in più. La differenza fondamentale, però, secondo me risiede nella pigmentazione: ottima nel primo, abbastanza buona nel secondo, che risulta essere anche un po' polveroso. Dato che, come potete vedere dalla foto, è comunque scrivente e somiglia tantissimo a Satin Taupe, ve lo consiglio comunque volentieri, dato che Peluche costa solo 4,20 euro contro i 17 (o 13) di MAC...e considerate che la cialda è anche più grande!
(In ogni caso, se desiderate una palette di colori naturali, vi consiglio l'acquisto della palette completa, la Elegantissimi, che nel complesso ritengo davvero di buona qualità.)

Satin Taupe vs. Pigmento Kiko n. 11


Con questo pigmento, le differenze si iniziano già a notare: Satin Taupe è più freddo e contiene un po' più di rosa rispetto a questo pigmento, che è un po' più marroncino. Inoltre anche la texture è leggermente diversa, in quanto il pigmento è molto più metallico, caratteristica che si accentua se lo applicate bagnato.
In ogni caso, la jar contiene ben 4 grammi di prodotto, che per un pigmento è tantissimo! Inoltre costa relativamente poco: 5,90 euro, ma vi posso assicurare che vi durerà tantissimo: il mio è quasi intatto dopo tantissime applicazioni. Un suo lato negativo è un po' quello di tutti i pigmenti, ossia il fatto che tende a svolazzare e a cadere sul viso durante l'applicazione: potete risolvere questo inconveniente pressando il pigmento, cosa che per comodità farò anch'io, e al più presto.

Satin Taupe vs. Party all night


Su questo ombretto non so pronunciarmi con esattezza, in quanto secondo me lui e Satin Taupe sono due colori non esattamente simili; tuttavia, visto che molte blogger lo annoverano tra i suoi possibili dupe e visto che l'ho acquistato molto prima di Satin Taupe, ho pensato di confrontarli comunque, così posso fornirvi anche il mio parere.
Dunque, a prescindere dal fatto che Party all night è un colore splendido e che per il suo prezzo (1,99 euro) lo (ri)comprerei a priori, come vi ho già scritto, la sua somiglianza con Satin Taupe è, a parer mio, vaga. Quest'ultimo è un marrone freddo con molto rosa e un po' di grigio all'interno, mentre l'ombretto di Essence è un misto tra grigio e oro, molto più caldo del primo. Penso che dalla foto la differenza si evinca. In ogni caso, l'ombretto in sé è di ottima qualità: è scrivente, pigmentatissimo e la sua durata è ottima; ve lo consiglio quindi a cuor leggero, dato il suo prezzo bassissimo!

Spero che questo post vi sia stato utile; a me piace un sacco trovare i dupe dei prodotti famosi, rinomati e costosi! Mi piace sfatare i miti, sono una sorta di bastian contrario, che ci volete fare...

Al prossimo post, un bacio! :)

giovedì 4 ottobre 2012

Kiko 30 Days Extension Night Treatment Booster

...proprio no!
Ecco, ora vediamo di argomentare la mia tesi... =P

Da un po' di tempo sto testando il trattamento allungante per le ciglia di Kiko (quanti post sui prodotti Kiko, ultimamente!), che promette un aumento della crescita naturale delle ciglia del 169%:


L'ho provato dapprima per un periodo di 30 giorni - o meglio notti -, come suggerivano le istruzioni, ma...è stato come se non avessi applicato nulla! Quindi, dopo qualche giorno, ho deciso di ricominciare il trattamento ma la seconda volta è stato come non applicare nulla, anzi peggio perché, terminati i 30 giorni di trattamento, le mie ciglia hanno stranamente iniziato a cadere nel momento in cui mi struccavo.
Inoltre anche durante i giorni del trattamento sentivo le ciglia molto deboli e non ho notato nessun cambiamento in positivo, né per quanto riguarda la lunghezza e la crescita delle ciglia, né per quanto riguarda il loro volume; insomma, una cantonata pazzesca! L'unico lato positivo di questo prodotto è il suo scovolino con i dentini di gomma, che rende l'applicazione molto facile e veloce...infatti amo questo tipo di applicatore anche nei mascara neri.
In ogni caso non lo ricomprerò affatto, soprattutto perché non vale assolutamente il suo prezzo: 7,20 euro infatti non è per niente economico! Io l'ho acquistato al prezzo scontato di 3,90 euro grazie ad una promozione, e visto che la stessa promozione c'è anche in questi giorni, ci tenevo a sconsigliarvelo, nel caso in cui ci aveste fatto un pensierino.

La mia pausa di riflessione dall'olio di ricino è durata ben poco: con quello sì che le mie ciglia diventano forti, lunghe e voluminose! L'unica pecca è che bisogna applicarlo con cura perché altrimenti (data la sua consistenza estremamente corposa) unge tutto irrimediabilmente...motivo per cui avevo deciso di provare questo trattamento di Kiko.

Voi lo avete provato? Che ne pensate? Io domani corro a (ri)comprare l'olio di ricino della Forsan! =D

Al prossimo post!